The Strumbellas

0
1749

Strumbellas IMG_2432xQuando una folla canta insieme l’ultimo ritornello di un pezzo che ha appena ascoltato per la prima volta, è la dimostrazione che si tratta di una canzone che mette d’accordo tutti da subito. Questo è ciò che è accaduto quando gli STRUMBELLAS hanno suonato per la prima volta dal vivo “SPIRITS”, il primo estratto dall’album “HOPE”, in uscita il prossimo 24 Giugno.

Gli STRUMBELLAS iniziano a farsi conoscere nel 2009 con un EP omonimo che riceve riconoscimenti da numerosi settimanali di Toronto. La CBC inoltre definisce la band come “band to watch”, una band che merita di essere vista dal vivo.

Fin dagli esordi la band registra Sold out sia nella città natale Toronto che durante i tour e nei festival estivi. Nel 2012 gli STRUMBELLAS pubblicano il loro album di debutto “My Father And The Hunter “ un disco pieno di testi tormentati fusi con accattivanti e contagiose melodie.

È il 2013 quando viene pubblicato “We Still Move On Dance Floors”, secondo album che vede gli Strumbellas vincere sei premi tra cui il loro primo JUNO award. Nel maggio 2014 vincono il premio SiriusXM come band folk dell’anno e vengono nominati ai Polaris Music Prize. Nei primi mesi del 2015 gli Strumbellas, tornano in studio per registrare il loro nuovo album con il produttore Dave Schiffman (Johnny Cash, Haim, Weezer).

Qui sotto la solo performance ai nostri microfoni

strumbellas IMG_2439x

Articolo precedenteInchiesta Lodi, il sindaco Uggetti rimane in carcere
Articolo successivoLigabue il 24 settembre a Monza
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.