Renzi al Salone del Mobile

0
1084

Matteo Renzi, di ritorno dalla missione in Iran, ha visitato il Salone del Mobile di Milano. “Al Governo spero di restarci a lungo io, ma il Salone del Mobile vorrei che fosse un appuntamento fisso per il premier”, ha dichiarato Renzi che ha parlato di questa manifestazione come di “un luogo di eccellenza straordinaria”.

Renzi è tornato a parlare di riforme dopo il voto di ieri alla Camera che ha licenziato definitivamente il ddl Boschi sulle riforme costituzionali.

“Quando si parla dell’Italia ci raccontiamo che ci sono tante cose che non vanno. È Vero: la giustizia dovrebbe funzionare meglio, la pubblica amministrazione dovrebbe evitare gli sprechi. Ieri abbiamo approvato una riforma in cui non soltanto si rende più semplice il paese, ma anche la promozione internazionale finalmente compete allo Stato e per le questioni energetiche c’è una strategia unitaria, Non ci sono più la Camera e il Senato che fanno le stesse cose. Non c’è più lo stipendio per i senatori, si riduce lo stipendio ai consiglieri regionali. Ma queste riforme devono collegarsi al punto chiave. La più grande riforma è che smettiamo di parlar male del nostro paese”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.