Al via “Oralimpics, Le Olimpiadi degli Oratori”

0
490

L’assessore allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi ha accolto la fiaccola degli Oralimpics – Le Olimpiadi degli Oratori’, portata dai ragazzi lombardi, che questa mattina ha fatto tappa in Piazza Citta’ di Lombardia.

L’iniziativa, e’ promossa da CSI Milano e Fondazione Oratori Milanesi, in collaborazione con CONI Lombardia, Regione Lombardia, Comune di Milano ed Arexpo.

“Bisogna vivere lo sport come divertimento, amicizia ed occasione di educazione e crescita – ha dichiarato Martina Cambiaghi, assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia.
Un appuntamento, quello odierno, che vi rimarra’ impresso tutta la vita. Chi pratica sport deve convincere i propri amici e conoscenti a fare pratica sportiva e partecipare alla vita
dell’oratorio, occasione sana di crescita assieme che vi portera’ sicuramente a raggiungere obiettivi importanti per il vostro futuro. Mi preme ringraziare anche i vostri educatori che sono figure fondamentali e di riferimento che vi aiutano e crescere in modo sano. Domani ci saro’ anche io con voi e magari sara’ l’occasione per praticare sport assieme”.

Una delegazione di ragazzi in consiglio comunale a Milano con il Presidente Lamberto Bertolè.

Una delegazione i ragazzi è stata accolta poi a Palazzo Marino dal Presidente del consiglio comunale Lamberto Bertolè:  “Gli oratori sono luoghi di grande aggregazione e lo sport è uno straordinario collante sociale capace di aiutare a superare divergenze apparentemente incolmabili, come si è visto per ultimo alle Olimpiadi invernali di PyeongChang. Dunque, come non accogliere con favore ed entusiasmo le olimpiadi degli oratori milanesi? Il mio augurio è che questi giochi siano un momento di grande felicità, di sport e di socialità”.

La Cerimonia di apertura è prevista oggi, alle 20.30, presso l’Open Air Theatre di Arexpo.

Articolo precedenteMilano Pride 2018, tutto pronto per la parata arcobaleno
Articolo successivoPAIN OF SALVATION
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.