Comincia oggi la settimana #cedilposto di Atm, iniziativa che fa parte della campagna comportamentale dell’azienda milanese per migliorare l’esperienza sui mezzi di superficie e in metropolitana. In tutti gli ATM point saranno disponibili le spille che invitano i passeggeri a cedere il posto a chi ne ha più bisogno, come anziani e donne incinte. Le spillette, che recano la frase “Mi cedi il posto, per favore?” potranno essere richieste anche online sul sito di ATM.
Testimonial d’eccezione sarà Pierluigi Pardo, presentatore televisivo e commentatore sportivo, che con annunci in banchina e sui mezzi inviterà i passeggeri ad alzare lo sguardo e fare la differenza cedendo il posto a chi ne ha bisogno.
L’azienda di trasporti invita gli utenti Facebook, Instagram e Twitter ad utilizzare l’hashtag #cedilposto per divulgare il più possibile l’iniziativa.
L’intera campagna, partita il 28 maggio, proseguirà fino a metà luglio con affissioni nelle stazioni metropolitane, sui mezzi di superficie e alle fermate dei mezzi.
Le iniziative riprenderanno poi a settembre con nuovi messaggi di sensibilizzazione.