Gran finale di CremonaJazz, sabato 19 maggio alle 21, con Fabrizio Bosso, artista che, senz’ombra di dubbio, è oggi una vera e propria icona della tromba; nel concerto all’Auditorium Giovanni Arvedi, il musicista racconta sé stesso, le proprie passioni, l’amore per la canzone senza alcuna distinzione di genere o di epoca e la propria natura versatile e poetica.
Il programma spazia dai grandi temi del Jazz come “You’ve Changed” (che fornisce il titolo al CD e al concerto) o “Body and Soul”, a quelli del Soul-Blues come “Georgia On My Mind”; dai classici della nostra canzone d’autore (“Senza Fine”, “Estate”, “Azzurro”), a brani moderni e immortali come “Fragile” di Sting, senza dimenticare gli omaggi alle colonne sonore del Cinema italiano con “Nuovo Cinema Paradiso” e al Brasile con “Rio de Majo”.
Ad accompagnare la sua tromba, il suo rodato quartetto, anche se la “sceneggiatura” del racconto è affidata ad un maestro della scrittura orchestrale come Paolo Silvestri, che arricchisce il tutto con lo stupendo suono degli archi, regalando al pubblico attimi di autentica magia.
lI concerto è preceduto da AperiJazz, il momento musicale all’ora dell’aperitivo che coniuga il jazz con le specialità gastronomiche di Chiave di Bacco, il ristorante del Museo del Violino: sabato 19 maggio alle 18.30 appuntamento aperto a tutti con il trio formato da Giuseppe Bellanca (voce e trombe), Gaetano Valli (chitarra), Domenico Santaniello (contrabbasso).
Auditorium Giovanni Arvedi, ore 21 FABRIZIO BOSSO QUARTET & PAOLO SILVESTRI STRING ENSEMBLE “You’ve changed” Fabrizio Bosso (tromba), Julian Oliver Mazzariello (pianoforte), Jacopo Ferrazza (contrabbasso), Nicola Angelucci (batteria)
Paolo Silvestri string ensemble: Prisca Amori, (primo violino), Elton Madhi, Luca Bagagli, Zita Mucsi (violini), Nico Ciricugno (viola), Alessandro Muller (violoncello), Igor Barbaro (contrabbasso), Paolo Silvestri (arrangiamenti e direzione)
Chiave di Bacco, ore 18.30
GIUSEPPE BELLANCA TRIO Giuseppe Bellanca (voce e trombe), Gaetano Valli (chitarra), Domenico Santaniello (contrabbasso)
Informazioni e prevendita biglietti
I biglietti sono in vendita presso le biglietterie del Teatro Amilcare Ponchielli (tel. 0372 022001 e 0372 022002) e del Museo del Violino (tel. 0372/080809) e online sul sito www.vivaticket.it.