Alpini, costituito il comitato organizzatore della 92esima adunata

0
539
Il sindaco Giuseppe Sala con gli alpini in occasione della presentazione a palazzo Marino (Foto Facebook Beppe Sala)

 Si è costituito oggi a Palazzo Marino il Comitato Organizzatore della 92Adunata Nazionale degliAlpini (COA). La manifestazione, che si terrà a Milano il 10, 11 e 12 maggio 2019, vedrà la partecipazione e il coinvolgimento del Comune e della Città Metropolitana di Milano, oltre che di Regione Lombardia.

L’atto costitutivo del Comitato è stato sottoscritto questo pomeriggio nel corso di un incontro, cui sono intervenuti, insieme a rappresentanti dell’Amministrazione comunale, il Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini (A.N.A.) Sebastiano Favero, il Consigliere Nazionale con funzione di Presidente del COA Renato Genovese, il Presidente della Sezione A.N.A. di Milano e Vicepresidente del COA Luigi Boffi e il notaio Giuseppe Parazzini, Presidente emerito dell’A.N.A.

Tra i componenti del COA, erano presenti il Direttore Generale dell’A.N.A. Adriano Crugnola, il Consigliere Nazionale Claudio Gario, i soci della Sezione A.N.A. di Milano Cesare Lavizzari e Silverio Vecchio, il Consigliere Nazionale con funzione di Responsabile Amministrativo Michele Dal Paos e il Responsabile della Commissione Nazionale Protezione Civile A.N.A. Massimo Curasì.

Il Comitato svolgerà funzioni esecutive. In particolare si occuperà di:

  • predisporre le strutture logistiche necessarie per l’organizzazione dell’Adunata Nazionale;
  • definire il programma della manifestazione, determinando modalità e tempistiche di partecipazione e svolgimento;
  • prendere contatti con le autorità, gli organi pubblici e privati, gli istituti di credito, al fine di stabilire le forme di collaborazione e di raccolta fondi da destinare all’organizzazione e al suo buono svolgimento.

Nell’anno in cui l’Associazione Nazionale Alpini celebra cento anni dalla fondazione, l’Adunata Nazionale 2019 si preannuncia come un evento unico, momento di festa e di condivisione imperdibile sia per le migliaia di iscritti sia per la città.

Milano, infatti, ha un rapporto speciale con i cappelli con le penne nere: è qui che l’8 luglio 1919 l’A.N.A. è nata ed è qui che la stessa associazione ha la sua sede centrale. Quella che si terrà a maggio 2019 sarà la quarta adunata nazionale che gli Alpiniorganizzano nel capoluogo lombardo, dopo gli appuntamenti del 1959, del 1972 e del 1992.

Articolo precedenteEma, le foto del cantiere dove dovrebbe sorgere la nuova sede
Articolo successivoRegionali, i candidati presidenti al confronto Anci
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.