The JIMI HENDRIX REVOLUTION: grande spettacolo di tributo al Teatro della Luna

0
2131

“THE JIMI HENDRIX REVOLUTION – La religione elettrica”, è lo spettacolo dedicato all’intera storia di Jimi Hendrix in programma venerdì 23 Marzo 2018 al Teatro della Luna di Milano. I biglietti sono in vendita nel circuito Ticketone, prezzi a partire da 17€.

The Jimi Hendrix Revolution, organizzato dall’agenzia di produzione e management We4Show a new concept for the show, è un viaggio appassionante attraverso le parole, le note e i colori del chitarrista che ha rivoluzionato il mondo della sei corde e del rock.

Uno spettacolo musicale coinvolgente, corredato da dipinti e da brevi racconti che inquadrano i pensieri e l’arte di questo straordinario personaggio. Una band trascinante, un pittore di fama, un celebre sceneggiatore e fumettista in veste di narratore. Il tutto musicalmente introdotto dai giovani studenti della Rock Guitar Academy di Donato Begotti. Un grande spettacolo tutto dedicato al chitarrista di Seattle: non un semplice concerto, ma un’esperienza musicale in cui diverse forme d’arte si miscelano  per raccontare l’indimenticabile genio di Jimi Hendrix.

Sul palco salirà uno straordinario trio formato da: Andrea Cervetto, voce e chitarra, (noto frontman, componente del Mito New Trolls e scelto da Brian May per l’edizione italiana del musical We Will Rock You), Alex “Polipo” Polifrone alla batteria (il Mito New Trolls, Loredana Berté, Enrico Ruggeri, We Will Rock You), e il talentuoso Fausto Ciàpica, basso e voce.

Il pittore italiano FRANCO ORI dipinge JIMI HENDRIX in diretta a Linea Rock su RADIO LOMBARDIA – Foto di Barbara Caserta (2014)

La band interpreta magistralmente l’intramontabile repertorio di The Jimi Hendrix Experience, illustrato dalle scenografie e dalle tele del pittore di fama Franco Ori, che dipingerà dal vivo durante lo show, realizzando un imponente ritratto del chitarrista di Seattle. Il tutto amalgamato dagli interventi del celebre sceneggiatore e fumettista Giancarlo Berardi (creatore delle serie Ken Parker e Julia), qui eccezionalmente in veste di narratore, curatore dei testi e regista.

Alla serata parteciperanno i migliori allievi della Rock Guitar Academy che si esibiranno con alcune “variazioni sul tema” hendrixiano, spaziando dal rock al blues, conducendo sin dall’inizio gli spettatori in una full immersion nella musica di chitarristi di quel periodo. La Rock Guitar Academy, fondata da Donato Begotti, è la prima Accademia in Europa specializzata nell’insegnamento della chitarra Rock. Ha fatto della didattica la sua missione, formando chitarristi che oggi collaborano con artisti del calibro di Vasco Rossi, Mina, Celentano, Biagio Antonacci, Il Volo, Irene Grandi, Francesco Renga, Enrico Ruggeri, Dolcenera per citarne alcuni. La Rock Guitar Academy e Donato Begotti hanno, inoltre elaborato, la più importante e completa collana di metodi didattici per chitarra, alcuni dei quali tradotti anche in lingua inglese e spagnola distribuiti nel mercato estero, editi da Volontè & Co.

Uno spettacolo affascinante, originale e unico nel suo genere, pensato non solo per gli appassionati di chitarra e dell’immortale Jimi Hendrix, ma per tutti gli amanti della buona musica in generale e per chi vorrebbe conoscere meglio l’universo artistico di una indiscussa e indiscutibile Leggenda che ha cambiato per sempre il Rock.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.