THE DEAD DAISIES, collettivo hard rock autraliano-americano di fenomeni, capitanato dal frontman John Corabi (ex Mötley Crüe, The Scream, Union) – con Doug Aldrich (chitarra, ex Whitesnake, Dio, attualmente impegnato anche con i Revolution Saints), Marco Mendoza (basso, ex Whitesnake, Thin Lizzy, Black Star Riders), il fondatore David Lowy (chitarra, ex Red Phoenix, Mink) e il nuovo acquisto illustre Deen Castronovo (batteria, ex Bad English e Journey, e anch’egli col progetto Revolution Saints) – tornano in pista con un nuovo album: “Burn It Down” uscirà il prossimo 6 Aprile su Spitfire Music / SPV con distribuzione in Italia a marchio Audioglobe.
QUESTA SERA a LINEA ROCK avremo l’onore di presentarvi in anteprima esclusiva ed assoluta per l’Italia il nuovo singolo – e opener del nuovo cd – “Resurrected”.
“Burn It Down” è un tornado di suoni che rievoca il meglio del rock anni ’70!
Registrato e prodotto a Nashville da Marti Frederiksen con Anthony Focx al mixer come ingegnere, è il quarto studio album dei Dead Daisies, valorizzato dal mastering del leggendario Howie Weinberg che ha aggiunto il suo tocco magico al lavoro.
THE DEAD DAISIES – “Burn It Down” – Tracklist:
- Resurrected 4:35
- Rise Up 4:30
- Burn It Down 5:48
- Judgement Day 4:13
- What Goes Around 4:02
- Bitch 3:55
- Set Me Free 4:21
- Dead And Gone 3:27
- Can’t Take It With You 3:06
- Leave Me Alone 3:53
Tutti li vogliono in tour con loro. ZZ Top, Aerosmith, Kiss, Whitesnake… e la lista è lunga, visto che tra tour da headliner e slot d’apertura i Dead Daisies sono praticamente in tour 11 mesi su 12, giusto per avere almeno qualche settimana per entrare in studio a incidere nuova musica! Sono inarrestabili, hanno curricula da far girare la testa, esperienza da vendere e tanta tanta voglia di scrivere nuove pagine di Grande Rock!
Una cosa è certa: in soli cinque anni di attività i The Dead Daisies hanno avuto un grosso impatto sulla scena rock internazionale e sono riusciti a trionfare dove in pochi riescono, specialmente così in fretta: conquistare una forte fan base mondiale che li ama e interagisce attivamente con loro sui social seguendo con partecipazione ogni loro progetto! Hanno già addirittura pubblicato un disco live “Live & Louder” e organizzato, sempre nel 2017, un concerto durante il Woodstock polacco con la Philarmonic Orchestra di Gorzòw!
Ogni loro live performance è un’esperienza a tutto volume e a tutta energia per veri rocker!
Ecco tutti i dettagli sul prossimo concerto italiano dei fantastici cinque:
THE DEAD DAISIES – Burn It Down Tour 2018
Special Guest: The New Roses
Mercoledì 09 MAGGIO @ Live Club – Trezzo sull’Adda (MILANO)
Apertura porte: ore 19.00
Inizio concerti: ore 20.00
Prezzo del biglietto in prevendita: €23,00 + d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €27,00
Biglietti in prevendita su Ticketone.