Prosegue il Val Tidone Festival

0
730

Prosegue il Val Tidone Festival che quest’anno festeggia i 20 anni. Venti concerto per i 20 anni.

Di seguito i prossimi appuntamenti di agosto:

Fabrizio Bosso Spiritual Trio

Mercoledì 2 agosto alle ore 21.15 torna Val Luretta Jazz, ultimo nato tra i filoni tematici del Val Tidone Festival. Piazza Europa, salotto buono di Agazzano, ospiterà il grande trombettista Fabrizio Bosso il suo Spiritual Trio e il cantante Walter Ricci.

Per la realizzazione della serata, che in caso di maltempo si terrà presso il locale Salone Parrocchiale, è stato determinante l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Agazzano che, assieme alla Fondazione di Piacenza e Vigevano (principale sostenitore del progetto-musica della Val Tidone), ai Comuni di Pianello, Sarmato e ad altre otto Municipalità della Val Tidone, alla Provincia di Piacenza, ha nel 2008 dato vita alla Fondazione Val Tidone Musica. Fondazione Val Tidone Musica che – come noto – assieme all’Associazione Culturale Tetracordo promuove anche il progetto “Musica 412”, rete interprovinciale di festival musicali itineranti lungo la ex-Strada Statale 412 della Val Tidone.

Funk Off

Val Tidone Festival – Etnica/Jazz  Pecorara, Piazza XXV Aprile (ex-Consorzio Agrario caso di maltempo) Venerdì 4 agosto, ore 21.15 FUNK OFF Funky Marchin’ Band

Grande attesa per il concerto del Val Tidone Festival di venerdì 4 agosto in Comune di Pecorara: alle ore 21.15, in Piazza XXV Aprile arrivano infatti i Funk Off, la più celebre Funky Marchin’ Band italiana.

Con oltre 700 concerti in 17 anni di attività, i Funk Off non solo sono la prima funky marchin’ band italiana, ma hanno anche dato un senso nuovo alla parola Marchin’ Band nel nostro paese, legando a quest’accezione un tipo di musica che unisce il groove della black music ad arrangiamenti di tipo jazzistico, con stile e gusto melodico italiano, oltre che a movimenti e coreografie di grande impatto visivo ed emotivo.

Val Tidone
Articolo precedenteIncendio a Bruzzano, valori scesi nella norma
Articolo successivoMalpensa, voli partiti in ritardo e senza bagagli
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.