Nuclear Blast è felicissima di dare il benvenuto in scuderia alla band post punk/dark wave svedese THEN COMES SILENCE.
Fondati nel 2012 a Stoccolma dal cantante, nonché principale compositore Alex Svenson, i THEN COMES SILENCE hanno finora pubblicato 3 album, guadagnandosi un seguito incredibile nella scena internazionale. La band è attualmente al lavoro sul debutto per Nuclear Blast, previsto entro la fine dell’anno.
Per festeggiare l’annuncio la band pubblica il nuovo singolo/video “The Dead Cry For No One”, che sarà presente sul prossimo disco e che Linea Rock presenterà IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA QUESTA SERA! Un altro buon motivo in più per non perdere la nostra diretta, FM o streaming.
Svenson dichiara: “Sono talmente affascinato dall’oscurità che ne vengo influenzato in ogni parola e nota che scrivo. La canzone ‘The Dead Cry For No One’ è il mio modo per descrivere la nostra irrilevanza e labilità rispetto all’ego ipocrita che ci portiamo appresso. Stiamo gravemente perdendo di vista l’interezza della nostra esistenza, che non dovrebbe ridursi a noi e al nostro ego. Tutti noi siamo parte di un qualcosa di più grande. Quando moriamo qualcosa o qualcun altro prende vita. Non reprimete la morte… Beh, certo è più facile a dirsi che a farsi. Io ho un ego troppo condizionato dal mondo in cui sono cresciuto e in cui vivo. Esserne consapevoli è il primo passo. Mentre scrivevo questo disco ho perso qualcuno a me molto caro. La canzone mi aiuta nei momenti più tristi, ma non si tratta di un brano sentimentale, anzi ha un’energia vitale in sé. Una sorta di pugno alzato per la persona scomparsa”.
Dicono di loro…
“Li sto ascoltando ora, e già li adoro! Mi ricordano quelle band post punk tipo The Mission, Generation X, New Model Army, Christian Death il tutto mischiato col sound dell’ultimo album degli In Solitude. Promossi a pieni voti!” Dani Filth (CRADLE OF FILTH)
“Mi proclamo decisamente un loro fan. Semplicemente una delle più interessanti dark rock band degli ultimi 20 anni!” Jyrki69 (THE 69 EYES)
THEN COMES SILENCE line up:
Alex Svenson – voce, basso, synth
Seth Kapadia – chitarra
Jens Karnstedt – chitarra
Jonas Fransson – batteria