Calcio e Liberazione, torneo all’Arena

0
964

La Festa della Liberazione Milano la festeggia all’insegna dello sport. Sabato 29 aprile dalle 14.00, all’Arena Civica Gianni Brera, si terrà un torneo di calcio per commemorare il 25 aprile e per ricordare come l’integrazione e l’inclusione siano valori fondamentali del nostro Paese. Il torneo, aperto al pubblico e con ingresso gratuito, è organizzato dall’associazione W il Calcio Milano. Le squadre che scenderanno in campo sono quelle della UISP (Unione Italiana Sport Per tutti), del Comune di Milano, di Radio Popolare, della Camera del Lavoro e una squadra di richiedenti asilo. Presente anche il sindaco di Milano Beppe Sala.

Inoltre alle 19 presso la Sala Appiani dell’Arena, si terrà un incontro con i Giornalisti Gigi Graziani e Gianni Mura dal titolo “Minuti di silenzio – Pedate di memoria”; alle 21.00, sempre in Sala Appiani si potrà assistere a “Olimpicamente – Resistenze” audiostory con regia di Sergio Ferrentino.

“Questo torneo sarà una buona occasione per ricordare come lo sport sia sempre veicolo di messaggi positivi e come serva a unire le persone che lo praticano. – Spiega Antonio Iannetta, dirigente UISP – Milano è sempre stata una città che ha fatto dell’accoglienza e dell’inclusione un punto fermo del suo carattere. Trovo che questa iniziativa possa lanciare un bel messaggio alla cittadinanza, per questo motivo la UISP ha deciso di partecipare e di dare il suo contributo.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.