Parco di Monza, un milione per Francesco

0
1300
foto Paola Farina/Radio Lombardia

Attesa al Parco di Monza per l’arrivo di Papa Francesco. Ad aspettarlo almeno 700mila persone. L’inizio della messa è previsto per le 15.

Il palco al Parco di Monza
foto Paola Farina/Radio Lombardia

Il parco si è popolato già da diverse ore mentre Francesco, in questi minuti, sta lasciando il carcere di San Vittore dopo l’incontro con i detenuti. L’ingresso nel più vecchio carcere milanese è avvenuto alle 12.05. Il Papa ha salutato la direttrice Gloria Manzelli, il cappellano, don Marco Recalcati, e poi è entrato a piedi insieme al cardinale Angelo Scola. Subito dopo il faccia a faccia con i detenuti, i volontari e il personale carcerario.


Quando alle 8.00 i varchi del Parco di Monza sono stati aperti si sono sentiti i rintocchi delle campane delle parrocchie di Vedano, Biassono, Villasanta.  Sul prato del parco splende il sole.

A Porta Vedano, Patrizia Legnaro, di Monza, è la prima ad essere arrivata. E’ qui dalle 6 della mattina. Ha lasciato la macchina a San Gerardo. «Sono venuta perché volevo sentire l’energia del Papa: non vederlo solo in televisione».

Chi si è mosso in auto di prima mattina dice di avere trovato le strade sgombre e di aver raggiunto facilmente i parcheggi. In molti hanno scelto il treno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.