Milano capitale della Radio in Gae Aulenti dal 21 al 23 aprile

0
804
L'Assessore Filippo Del Corno e Filippo Solibello.

Milano anche il prossimo anno sarà capitale mondiale della Radio. Infatti si svolgerà dal 21 al 23 aprile in Piazza Gae Aulenti la terza edizione di Radiocity a cui prenderanno parte Radio Rai, i principali Network Privati e, le “locali” tra cui Radio Lombardia.

La novità dell’edizione 2017 sarà il “gemellaggio” con “Tempo di libri” (Il Salone del libro) in programma negli stessi giorni alla Fiera (Rho) . Il direttore artistico Filippo Solibello ha spiegato quest’oggi in in incontro al Museo del ‘900 di Milano che Libri e Radio “hanno lo stesso core business, l’immaginazione”. Ruolo centrale anche in questa stagione lo avrà il Comune di Milano rapprsentato oggi dall’Assessore alla Cultura , Filippo Del Corno :“Io penso che la radio sia la più grande agenzia di trasmissione culturale nel nostro Paese per l’attenzione che ha nel trasmettere musica e informazione facendolo sempre con attenzione al linguaggio che si utilizza. Credo che il connubio tra Radiocity e Tempo di libri, alla sua prima edizione, possa nascere qualcosa d’interessante”.

Articolo precedenteTreni, revocato lo sciopero del 9 dicembre
Articolo successivoTutti in coda per la Madonna di Piero della Francesca
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.