“The led walk”, un funambolo a Brescia

0
850

Domenica 27 novembre alle 19 all’interno dell’iniziativa BRESCIA VESTITA DI LUCE, che inaugura la nuova illuminazione LED sui monumenti del centro storico, si terrà la spettacolare camminata sul cavo di Andrea Loreni, noto funambolo italiano che, laureato in Filosofia Teoretica, ormai dal 2006 si dedica alla ricerca della verità artistica camminando sul cavo a grandi altezze.

THE LED WALK sarà una passeggiata musicata lunga 180 metri, da 40 a 10 metri di altezza che parte dal campanile del Broletto e scende fino al palazzo della Loggia, passando sopra i tetti delle case e gli sguardi dei tanti curiosi che saranno presenti a naso in su, accompagnati dalle emozionanti note di un’orchestra che si esibirà dal vivo.

Recordman italiano per la traversata del 2011 nei cieli di Pennabilli, in Romagna, di 250 metri a 90 di altezza tra i colli di Penna e Billi, Andrea prepara da parecchio tempo questa prossima camminata di Brescia, che desidera realizzare dalla sua prima esibizione in città di qualche anno fa. Finalmente l’occasione è arrivata con l’iniziativa BRESCIA LED del Comune di Brescia insieme a A2A e Unareti.

“Lavorerò all’allestimento di questa impresa da martedì 22 a martedì 29 novembre con altre quattro persone, tre riggers e una responsabile di produzione, e sarà necessario un grande impegno da parte di tutti e tutte per rendere possibile questa traversata, particolarmente insidiosa e spettacolare perché lunga e in discesa”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.