Spettacolazione presenta:
“MASTERCLASS e WORKSHOP di Produzione Musicale per Band e Autori di Musica inedita con GIANNI MAROCCOLO”
Sabato 19 NOVEMBRE 2016 – Ore 15,00
@ Spazio Arte – Sesto San Giovanni (MILANO)
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
– Incontro con il produttore
– Analisi delle principali produzioni che hanno caratterizzato la carriera di Maroccolo
– Le band parlano di sé
– Ascolto del materiale inedito dei partecipanti (registrato)
– Consigli artistici e di gestione della band: analisi dei processi creativi, problematiche e bisogni
Il costo del biglietto di partecipazione è di € 10 a persona per i semplici uditori o fans e di € 25 per i musicisti (Artisti singoli o Band).
A fine incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per prenotazioni Workshop contattare Spettacolazione qui:
Antonio tel 02/22.22.22.77 – cell. 3477614244
oppure scrivere un’email a: info@codue.com
Gianni Maroccolo, classe 1960, è uno dei più importanti produttori italiani.
È stato il bassista dei LITFIBA degli anni più belli, quelli che hanno scritto la storia del rock italiano, e come produttore discografico (e spesso di nuovo anche bassista) ha curato Timoria, Diaframma, CSI (Consorzio Suonatori Indipendenti con Giovanni Lindo Ferretti dei CCCP), Franco Battiato e Marlene Kuntz, tra gli altri.
Il Laboratorio che vede il nostro “Marock” protagonista in quel di Sesto il 19 Novembre è dedicato a compositori di musica inedita ed in modo particolare alle band, per vivere un’esperienza formativa a contatto con uno tra i musicisti e produttori più influenti ed interessanti del panorama musicale italiano.
In questa giornata i partecipanti potranno interagire con il docente facendo ascoltare le proprie composizioni e ricevendo preziosi consigli, sia sotto l’aspetto della gestione artistica che della produzione musicale.
L’incontro sarà strutturato in modo che chiunque possa parteciparvi: un appuntamento non solo per musicisti e/o professionisti, ma anche per fruitori di musica semplicemente curiosi e attenti.
Al raggiungimento delle spese di gestione dell’incontro, l’Associazione Spettacolazione si impegna a contribuire al misterioso ma intrigante programma benefico di crowdfunding “Riprendiamoci Attilio” l’importo in eccesso, cui Gianni ha deciso di “impegnare” per la collettività il suo storico basso Fender Precision nero e consunto di new wave/rock che verrà esposto a Gennaio 2017 con tanto di targa celebrativa presso la rinata Contempo Records di Firenze, la cantina dove è nata gran parte della produzione dei primi Litfiba e di tutta la più preziosa scena fiorentina dell’underground. Tutti i dettagli sullo scopo verranno svelati solo a fine raccolta fondi, per espressa volontà dell’artista.