Il Milan presenta la speciale maglia per il 125esimo compleanno

AC Milan e PUMA lanciano l’Anniversary kit per i 125 anni dalla fondazione del Club rossonero. La Retro Style Jersey in edizione limitata, realizzata in cotone di altissima qualità, è un cenno nostalgico all'estetica del calcio.

0
733

 AC Milan e PUMA lanciano l’Anniversary kit per i 125 anni dalla fondazione del Club rossonero. Una celebrazione dell’heritage del Milan e un simbolo del suo spirito innovativo, realizzato con il supporto dei suoi tifosi in tutto il mondo, che, attraverso una serie di sondaggi, hanno contribuito a creare un kit che incarna lo stile senza tempo dei rossoneri e lo spirito milanista che il Club ha rappresentato fin dalla sua fondazione nel 1899.

La 125th Anniversary Capsule Collection comprende l’Authentic Player Jersey, la Goalkeeper Jersey, la Retro Football e una speciale Retro Style Jersey in edizione limitata. In omaggio all’anno di fondazione del Club, saranno disponibili solo 1899 pezzi della Retro Style Jersey, ciascuno con un numero di serie unico e un packaging esclusivo che li renderà veri e propri oggetti da collezione per fan e appassionati. Il percorso di creazione del design della maglia è iniziato lo scorso dicembre, quando i tifosi del Milan sono stati invitati a dare forma alla legacy del Club scegliendo gli elementi chiave della maglia dell’Anniversary kit. Attraverso la campagna ‘Design our Jersey, Design our Legacy’ e una piattaforma dedicata, i fan hanno avuto modo di fare scelte di design che rimandano ad alcuni dei momenti chiave della storia del Milan: Le strisce larghe sono apparse per la prima volta sulla maglia rossonera negli anni ’50 e in seguito sono diventate sinonimo delle vittorie internazionali più iconiche del Club, soprattutto dalla fine degli anni ’80 in poi. Il badge presente sul kit rende omaggio al primo emblema ufficiale del Club, risalente alla sua fondazione nel 1899 come Milan Football & Cricket Club. Questo richiamo alla tradizione riflette la visione di Herbert Kilpin che, da inglese, ha portato il suo patrimonio culturale fondando un Club che celebrava sia il calcio che il cricket. Il Diavoletto, simbolo emblematico del Milan negli anni ’80, è stampato all’interno della maglia, accompagnato dalla scritta AC Milan 125, per marcare questo importantissimo traguardo nella storia del Club.

Franco Baresi

Franco Baresi, Vice Presidente Onorario di AC Milan, ha dichiarato: “Questa maglia riflette l’anima del Milan: la sua passione, la sua storia e la visione per il futuro. Sono orgoglioso di vivere questo club da 50 anni, in ruoli diversi, per cui questo traguardo è particolarmente speciale e rappresenta un momento di celebrazione e di unità per l’intera famiglia rossonera. Questo Anniversario è una testimonianza dei valori e dello spirito che rendono straordinario il nostro Club e questo kit è un modo bellissimo per onorare il nostro percorso e celebrare al contempo il legame con i nostri tifosi”.

La Retro Style Jersey in edizione limitata, realizzata in cotone di altissima qualità, è un cenno nostalgico all’estetica del calcio. Ogni pezzo avrà un numero di serie unico, che lo renderà un emblema esclusivo della legacy senza tempo di AC Milan. Completa la collezione la Retro Football, una rivisitazione in chiave moderna del design calcistico vintage di AC Milan. Per omaggiare lo stile vintage dell’Anniversary kit, sia la Prima Squadra maschile che quella femminile indosseranno maglie con i soli numeri sul retro. Inoltre, la maglia sarà disponibile esclusivamente nella versione a maniche lunghe, comprese quelle indossate dai giocatori in campo, e non presenterà alcun logo di sponsor, a parte il logo PUMA sulla spalla sinistra, esaltando ulteriormente il suo appeal retro. Il kit è stato ufficialmente svelato ieri sera durante un evento tenutosi nel Flagship Store del Milan in via Dante, nel cuore di Milano. All’evento hanno partecipato una delegazione di leggende AC Milan, VIP e media, che hanno avuto modo di avere un’esclusiva preview della maglia.

Il 125th Anniversary kit farà il suo debutto in campo per la primissima volta il giorno 8 dicembre, quando la Prima Squadra femminile lo indosserà nel derby contro i rivali cittadini alla PUMA House of Football. La Prima Squadra maschile indosserà poi il kit nella partita di San Siro contro il Genoa del 15 dicembre, che rappresenterà il culmine delle celebrazioni del Club per il traguardo dei 125 anni.

Per celebrare il lancio dell’Anniversary kit e condividere il momento con i tifosi rossoneri nel mondo, AC Milan e PUMA hanno organizzato due eventi dedicati ai tifosi presso i PUMA Flagship Store di Dubai, negli Emirati Arabi, e di Shanghai, in Cina. In linea con lo spirito internazionale del Club, la leggenda Roberto Donadoni incontrerà i tifosi a Dubai l’8 dicembre, mentre il Vice Presidente Onorario Franco Baresi saluterà i sostenitori a Shanghai l’11 dicembre. Il 125th Anniversary kit è disponibile a partire da oggi in tutti gli store ufficiali AC Milan, su store.milan.com, su PUMA.com, e presso selezionati retailer in tutto il mondo.

 

Articolo precedenteRequirez “Infezioni da assistenza ospedaliera preoccupano scienziati”
Articolo successivoOperaio muore travolto dal braccio di una gru nel cremonese
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.