Hanno strappato una catenina d’oro ad una ragazza in metropolitana ma sono stati subito bloccati dagli agenti della Squadra Mobile che li stavano osservando. E’ successo mercoledì sulla linea 2 della metropolitana, alla fermata Stazione Centrale. I due ladri arrestati sono un 24enne e un 22enne di origine marocchina, entrambi irregolari e con precedenti, accusati di furto con strappo in concorso.
Secondo quanto comunicato dalla Questura di Milano, mercoledì gli agenti della Squadra Mobile, durante un servizio per il contrasto dei reati predatori nelle zone della movida e nelle adiacenze della stazione Centrale di Milano, intorno alle 20:15, hanno notato in via Vitruvio due uomini che osservavano alcune persone vicine all’ingresso di un hotel per poi allontanarsi nel sottopassaggio della stazione metropolitana M2 Centrale in direzione Famagosta. I due, dopo aver osservato i passeggeri in attesa del treno, si sono avvicinati a una ragazza, cittadina americana di 21 anni. All’arrivo del convoglio, i due sono saliti a bordo, il 24enne si è posizionato davanti alla vittima, intenta a salire a bordo, per poi strapparle dal collo la collana in oro mentre il complice 22enne monitorava a distanza la situazione. I poliziotti, che hanno assistito alla scena, hanno fermato il 22enne vicino al treno mentre il 24enne, dopo un lungo inseguimento, è stato fermato in un cantiere in via Lepetit angolo via Scarlatti, dove hanno anche recuperato la collana rubata e che il giovane aveva tentato di disfarsene.
Strappano la collana d’oro ad una passeggera in metro, arrestati
Intervento immediato dei poliziotti che hanno notato due uomini aggirarsi in zona stazione centrale con fare sospetto: i due ladri sono entrati in metropolitana e uno dei due ha strappato la collana d'oro ad una ragazza. Gli agenti li hanno inseguiti e bloccati.