“125 Anni di Milan”, inaugurata mostra fotografica lungo via Dante

La mostra en plein air, che rimarrà visitabile fino a lunedì 2 dicembre, è una delle iniziative principali nel calendario delle celebrazioni del Club per i 125 anni dalla sua fondazione.

0
1249
MILAN, ITALY - NOVEMBER 11: during AC Milan 125th Anniversary Exhibition on November 11, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Sara Cavallini/AC Milan via Getty Images)

AC Milan ha inaugurato ufficialmente ieri un’esclusiva mostra fotografica en plein air lungo Via Dante, iconica via nel cuore di Milano, dove sorgono anche il Flagship Store rossonero e il concept store la Bottega del Diavolo. Intitolata “125 Anni di Milan” e patrocinata dal Comune di Milano, la mostra ospita 30 foto tratte dall’esclusivo libro realizzato in collaborazione con Assouline, casa editrice dedicata al luxury e alla cultura, per raccontare il Milan in modo inedito, catturando l’essenza di un Club innovativo e senza tempo, tra immagini d’archivio e scatti originali.

MILAN, ITALY – NOVEMBER 11: AC Milan Chairman Paolo Scaroni, Chief Executive Officer of AC Milan Giorgio Furlani, Matteo Gabbia player of AC Milan, Head Coach of AC Milan Paulo Fonseca, Martina Riva Councillor for Sport, Tourism, and Youth Policies of the City of Milan and Former AC Milan Player Mauro Tassotti pose for a picture during AC Milan 125th Anniversary Exhibition on November 11, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Sara Cavallini/AC Milan via Getty Images)

La mostra, che rimarrà visitabile fino a lunedì 2 dicembre, è una delle iniziative principali nel calendario delle celebrazioni del Club per i 125 anni dalla sua fondazione. Si tratta di un anniversario storico e un’occasione importante per riaffermare con forza l’impegno del Milan verso i suoi tifosi, la comunità e la città di Milano. L’inaugurazione della mostra è avvenuta ieri sera con un evento tenutosi al Flagship Store del Milan in Via Dante, dove numerose personalità del Club, tra cui il Presidente Paolo Scaroni, il tecnico Paulo Fonseca, il difensore Matteo Gabbia e la legend Mauro Tassotti, hanno parlato del significato del rapporto che lega il Milan alla città di Milano, rappresentata dall’Assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche giovanili Martina Riva.

La mostra “125 Anni di Milan” è un’ulteriore testimonianza dell’impegno del Club rossonero verso il patrimonio culturale e turistico di Milano. Grazie a varie iniziative, il Club contribuisce infatti attivamente al turismo cittadino, attraverso la creazione di esperienze uniche all’incrocio tra sport e altri settori. Dai match casalinghi allo stadio San Siro e le esclusive offerte di hospitality come la Front Row Experience, fino ai punti fisici come Casa Milan e il nuovo Flagship Store, AC Milan continua ad arricchire il fascino della città e a offrire esperienze indimenticabili per i suoi visitatori.

Articolo precedenteStupro di gruppo a Cornaredo (Mi), assolti i tre imputati
Articolo successivoVenerdì a Milano il funerale di Licia Pinelli
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.