Oggi e domani si vota in 13 comuni lombardi per i ballottaggi. I cittadini sono chiamati a scegliere il sindaco. Seggi aperti dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì.
A Cremona si sfidano Alessandro Portesani del centrodestra, in leggero vantaggio al primo turno, e Leonardo Virgilio del centrosinistra. Li separa solo un punto di percentuale. Portesani è al 43 per cento, Virgilio al 42. Cremona cambierà comunque sindaco, dopo di 10 anni di governo di Gianluca Galimberti, del Pd. Il candidato del centrosinistra, Leonardo Virgilio, 50 anni, è stato il suo vice. Alessandro Portesani, 41 anni, è invece sostenuto dal centrosinistra.
Si vota anche in 12 Comuni sopra i 15 mila abitanti: in provincia di Milano, a Cusano Milanino, Lainate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Peschiera Borromeo, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio. Per la provincia di Varese si vota a Malnate e Samarate. E poi a Romano di Lombardia in provincia di Bergamo, Chiari in provincia di Brescia e Porto Mantovano in provincia di Mantova.
Elezioni, 13 comuni lombardi al ballottaggio
A Cremona si sfidano Alessandro Portesani del centrodestra, in leggero vantaggio al primo turno, e Leonardo Virgilio del centrosinistra. Seggi aperti oggi fino alle 23 e lunedì fino alle 15.