Elezioni, 13 comuni lombardi al ballottaggio

A Cremona si sfidano Alessandro Portesani del centrodestra, in leggero vantaggio al primo turno, e Leonardo Virgilio del centrosinistra. Seggi aperti oggi fino alle 23 e lunedì fino alle 15.

0
800

Oggi e domani si vota in 13 comuni lombardi per i ballottaggi. I cittadini sono chiamati a scegliere il sindaco. Seggi aperti dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì.
A Cremona si sfidano Alessandro Portesani del centrodestra, in leggero vantaggio al primo turno, e Leonardo Virgilio del centrosinistra. Li separa solo un punto di percentuale. Portesani è al 43 per cento, Virgilio al 42. Cremona cambierà comunque sindaco, dopo di 10 anni di governo di Gianluca Galimberti, del Pd. Il candidato del centrosinistra, Leonardo Virgilio, 50 anni, è stato il suo vice.  Alessandro Portesani, 41 anni, è invece sostenuto dal centrosinistra.
Si vota anche in 12 Comuni sopra i 15 mila abitanti: in provincia di Milano, a Cusano Milanino, Lainate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Peschiera Borromeo, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio. Per la provincia di Varese si vota a Malnate e Samarate. E poi a Romano di Lombardia in provincia di Bergamo, Chiari in provincia di Brescia e Porto Mantovano in provincia di Mantova.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.