L’Olimpia Milano è campione d’Italia di basket per la 31esima volta. L’Armani EA7 ha vinto ieri sera gara 4 dei playoff scudetto battendo la Virtus Bologna 85-73 e chiudendo la serie sul 3-1. Per Milano è il 31/o scudetto, il terzo consecutivo.
Decisiva la prestazione di Nikola Mirotic che offre uno show irreale: 18 punti con 10/10 ai liberi nel solo primo tempo, chiuderà con 30 e 12 rimbalzi. Bologna resta in partita per 15′ (26-26), poi un parziale di 30-10 determina il successo dell’Olimpia. Per Ettore Messina si tratta del settimo scudetto in Italia e del 33esimo in carriera. “E’ una soddisfazione enorme, la squadra si è ritrovata nel momento più importante della stagione -le parole del tecnico – Grazie ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto. Sono felice per loro. La Virtus è una squadra esperta, forte e ben allenata. È stata una serie difficilissima. Abbiamo giocato con la coesione che durante l’anno avevamo mostrato a sprazzi”
Basket, l’Olimpia Milano è campione d’Italia
L'Armani EA7 ha vinto gara 4 dei playoff scudetto battendo la Virtus Bologna 85-73 e chiudendo la serie sul 3-1. Per Milano è il 31esimo scudetto, il terzo consecutivo.