“Le città del mondo”, il romanzo di viaggio di Eraldo Affinati

Lo scrittore Eraldo Affinati, autore di numerosissimi libri ci presenta il suo nuovo romanzo, in cui racconta trecento città del mondo e mescola descrizioni con parti narrative, tra città reali, immaginate e sognate. La nostra intervista all'autore.

0
3677

Lo scrittore Eraldo Affinati, autore di numerosissimi libri, con cui ha vinto molti premi, ci presenta il suo nuovo romanzo “Le città del mondo”, pubblicato dalla nuova collana Feltrinelli Gramma.
Questo libro è un romanzo di viaggio. Il testo è composto di tre sezioni: le città conosciute, le città sognate, le città immaginate. Affinati racconta trecento città del mondo e mescola descrizioni con parti narrative, cercando, attraverso i viaggi e i paesaggi urbani, di penetrare lo spirito del nostro tempo.
Affinati dice “di essersi rimescolato ” in queste città, come un’immersione: un’esperienza rapida, efficace e incisiva nella scrittura, eppure lenta e profonda nella riflessione, nella ricerca, negli spunti che sa trovare. È un libro che farà scoprire in modo nuovo città che il lettore già crede di conoscere e mostrerà al tempo stesso luoghi di cui invece ignorava l’esistenza.

Ascolta l’intervista all’autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.