I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como, nell’ambito di una serie di controlli sulla conformità e sicurezza dei prodotti posti in vendita dagli esercizi commerciali della provincia, hanno sottoposto a sequestro 3.500 articoli potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.
Nel corso dei controlli, l’attenzione dei militari della Compagnia di Erba si è concentrata nei confronti di un maxi-emporio di Carugo, dove sono stati trovati e sequestrati prodotti destinati all’igiene dentale e oggetti di bigiotteria risultati privi delle indicazioni minime richieste dalla legge e delle indicazioni dei materiali impiegati per la loro fabbricazione.
Al termine delle attività, il rappresentante legale della società è stato segnalato alla Camera di Commercio per violazione degli obblighi di informazione del consumatore e di etichettatura dei prodotti. Questa irregolarità comporta una sanzione amministrativa compresa da 516 a 25.823 euro.
Sequestrati 3500 prodotti non sicuri nel comasco
Intervento della Guardia di Finanza di Como in un maxi emporio di Carugo, dove sono stati trovati e sequestrati prodotti di igiene dentale e oggetti di bigiotteria potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.