Consegnati alla polizia locale di Milano verbali di multe con conto corrente sbagliato

Diecimila verbali per contestare le multe ai cittadini con il numero di conto corrente per pagare la sanzione sbagliato. A riceverli sono stati gli agenti della Polizia locale di Milano.

0
344

Diecimila verbali per contestare le multe ai cittadini con il numero di conto corrente per pagare la sanzione sbagliato. A riceverli sono stati gli agenti della Polizia locale di Milano come segnala Amilcare Tosoni segretario Cisl Funzione pubblica di Milano precisando che i verbali sono diecimila e sono contenuti in mille blocchetti. “Sono stati consegnati ai vigili questi 10 mila verbali per contestare le violazioni del codice della strada ma ci hanno segnalato che hanno allegato il bollettino postale con un numero di conto corrente sbagliato – ha spiegato Tosoni -. Così il cittadino che riceve la multa si trova un numero errato a chi pagare la sanzione a meno che il vigile non lo corregga al momento con la penna, cosa che è stata suggerita ai colleghi per ovviare all’errore. Ma così il cittadino potrebbe anche avere dei sospetti.”

Il Comando della Polizia locale fa sapere che i bollettini sono stati bloccati e i cittadini non li riceveranno. Nessun cittadino ha quindi pagato la multa, per come risulta al comando, versando su un conto corrente sbagliato.

Ai nostri microfoni Amilcare Tosoni segretario Cisl Funzione pubblica di Milano.

Articolo precedenteAl Teatro Carcano arriva “De Andrè, la storia”
Articolo successivoCommercio elettronico, nuove norme Ue contro le frodi sull’Iva
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.