Partirà il prossimo fine settimana la raccolta firme della Lega contro l’aumento del ticket d’ingresso di Area C nel centro di Milano. Lo comunica Samuele Piscina, Segretario cittadino della Lega e consigliere Comunale.
“La decisione di alzare la gabella per l’accesso nella cerchia dei bastioni ha tutta l’aria di una persecuzione senza precedenti nei confronti dei cittadini – afferma Piscina – Pensiamo ai commercianti che vedranno un calo dei clienti anche a causa dell’introduzione del pagamento nei giorni festivi, pensiamo agli artigiani, ai trasportatori e a tutte quelle categorie che sono costrette a utilizzare il mezzo di trasporto privato per poter lavorare, pensiamo agli anziani che hanno difficoltà a muoversi con i mezzi di trasporto pubblico e che magari devono raggiungere le strutture ospedaliere o sanitarie in centro, pensiamo alle famiglie che hanno tempistiche serrate e necessità di correre a recuperare il figlio a scuola o assistere il parente in difficoltà e, non ultimi, pensiamo ai residenti”.
“La politica comunale si può definire schizofrenica, senza una missione se non quella di fare cassa e a pagarne le conseguenze sono solo i milanesi, soprattutto quelli meno abbienti. In questo contesto, i dati evidenziano che non esiste alcun beneficio per l’ambiente. Per questi motivi la Lega questo weekend avvierà la raccolta firme per dimostrare al Sindaco e alla sua Giunta che Milano non ha bisogno di nuovi aumenti, ma di una politica seria sulla mobilità che offra un’alternativa credibile, promettendo battaglia in Consiglio Comunale contro il provvedimento che sarà approvato in questi giorni, se non addirittura oggi stesso”.
La Lega raccoglie firme contro l’aumento di Area C
Partirà nel fine settimana la raccolta firme contro il previsto aumento del ticket d'ingresso nel centro di Milano. Lo annuncia in una nota il consigliere comunale e segretario cittadino della Lega, Samuele Piscina.