Too Good To Go, la app per non sprecare cibo

L'applicazione permette a bar, ristoranti, panetterie, pasticcerie, supermercati di recuperare e vendere online - a prezzi ribassati - il cibo invenduto. Gli utenti possono cercare i locali aderenti della propria zona e ordinare la "surprise bag".

0
173

“Too Good To Go” è una la app che ha come obiettivo la riduzione dello spreco alimentare. Nata nel 2015 in Danimarca l’applicazione è presente in 15 Paesi d’Europa, negli Stati Uniti e in Canada,  ovviamente anche in Italia.  Permette a bar, ristoranti, panetterie, pasticcerie, supermercati di recuperare e vendere online – a prezzi ribassati – il cibo invenduto “troppo buono per essere buttato” grazie alle Surprise Bags, delle “bag” con una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo. Gli utenti della app non devono far altro che geolocalizzarsi e cercare i locali aderenti, ordinare la propria Surprise Bag, pagarla tramite l’app e andarla a ritirare nella fascia oraria specificata per scoprire cosa c’è dentro.

Ascolta l’intervista a Mirco Cerisola, Country Director di Too Good To Go Italia, in onda nella rubrica Lombardia Buone Pratiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.