I carabinieri di Monza, al termine di un’ operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato due marocchini, rispettivamente di 23 e 26 anni e denunciato in stato di libertà una donna di 32 anni. L’arresto è avvenuto stamattina all’alba a Usate Velate (MB): i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare di una casa in campagna dove i tre abitavano. Durante le ricerche sono stati trovati inizialmente 13 grammi di cocaina, 5 grammi di hashish e mille euro in contanti in un locale adibito a lavanderia.
In seguito, è stato perquisito un piccolo capannone dove si trovavano cucce per cani: quando la donna ha tentato di allontanarsi con la scusa di dover rintracciare il proprio gatto, i militari si sono accorti che aveva nascosto nel trasportino altri 57 grammi di cocaina, fiutati da un cane dall’unità cinofila dei carabinieri di Casatenovo. Altri 20 mila euro in contanti sono stati invece trovati in una cassaforte.
Il denaro e lo stupefacente sono stati sequestrati. Nel corso dell’udienza di convalida, il giudice su richiesta della Procura di Monza-ha convalidato l’arresto e applicato per entrambi la misura cautelare della custodia in carcere.
Il cane dei carabinieri trova cocaina nascosta nel trasportino del gatto, 2 arresti e una denuncia
Ocsi, il cane dell'unità cinofila dei carabinieri, ha fiutato la cocaina nascosta nel trasportino del gatto in una casa di campagna a Usmate Velate. I carabinieri hanno arrestato due marocchini e denunciato una donna per spaccio di droga.