Regione: Deborah Giovanati subentra a Del Gobbo, Mattinzoli nel Gruppo Misto

Deborah Giovanati, 39 anni, risultata la prima dei non eletti della lista Noi con l’italia entrerà in Consiglio nel gruppo Lega.

0
231

All’inizio della seduta odierna, il capogruppo di Noi con l’Italia Luca Del Gobbo ha formalizzato le sue dimissioni dal Consiglio regionale a seguito della sua elezione a Sindaco di Magenta in occasione delle ultime elezioni amministrative del giugno scorso; gli subentra – fa sapere il Pirellone – Deborah Giovanati, 39 anni, che alle elezioni regionali del 2018 aveva ottenuto 5.847 preferenze risultando la prima dei non eletti della lista Noi con l’italia nella circoscrizione di Milano e provincia. Attualmente Consigliere comunale a Milano eletta nella lista Lega Salvini Premier, dal 2016 al 2021 ha svolto il ruolo di Assessore all’Educazione, Istruzione, Politiche sociali, Salute e Casa del Municipio 9 di Milano ed è stata delegata alle Pari opportunità. Deborah Giovanati farà il suo ingresso ufficiale in Consiglio regionale in occasione della seduta di domani ed entrerà a far parte del gruppo Lega, che sale così a 32 componenti: con le dimissioni di Del Gobbo si dissolve il gruppo Noi con l’Italia.

Deborah Giovanati

Sempre da domani Alessandro Mattinzoli, uscito da Forza Italia e dimessosi ieri dall’incarico di Assessore regionale alla Casa e Housing sociale, siederà formalmente tra i banchi del Gruppo Misto. Al suo posto il presidente Fontana ha nominato nuovo Assessore Alan Rizzi; come Sottosegretario ai Rapporti con le Delegazioni internazionali (incarico fin qui ricoperto da Rizzi), è stato nominato Gabriele Barucco, che finora aveva ricoperto l’incarico di Consigliere regionale in Forza Italia. (MiaNews)

Articolo precedenteCovid, Lombardia: 70 decessi in un giorno, 13.130 nuovi positivi (20,1%)
Articolo successivoIncidente sul lavoro, morto un elettricista nel lecchese
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.