25 aprile: “Milano contro la Guerra” in piazza per pace e disarmo

Questa mattina, durante un punto stampa in piazza Duomo, dalla facciata dell'Arengario è stata srotolata una grande bandiera della pace.

0
217

‘Milano contro la guerra’, che raccoglie collettivi e sigle della Rete Milano Anitfascista, scenderà in piazza il 25 Aprile per chiedere “la pace e il disarmo” in Ucraina e in tutti i territori dove sono in corso guerre. La modalità di partecipazione alle celebrazioni per il 77 anniversario della Liberazione sono state spiegate questa mattina in un punto stampa in piazza Duomo dove, dalla facciata dell’Arengario è stata srotolata una grande bandiera della pace. “Fermare la guerra e le guerre, bloccare la corsa agli armamenti è l’unico modo per costruire un futuro di pace”, afferma il movimento che invita “i cittadini a scendere in piazza il 25 aprile con la bandiera della pace e un drappo bianco stile Emergency per chiedere la cessazione del conflitto” in Ucraina e ad “esporre bandiere e drappi anche dai balconi fino alla fine del conflitto”.

Articolo precedentePonte 25 aprile, 6 italiani su 10 in viaggio
Articolo successivoStrade Sicure, Granelli: non diminuire i numero di operatori
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.