In Lombardia 1.804 casi e 37 decessi

Due anni fa il primo caso a Codogno. Oggi il reparto Covid dell'ospedale della cittadina simbolo della prima ondata è stato chiuso.

0
122

A fronte di 23.790 tamponi effettuati, sono 1.804 i nuovi positivi (7,5%). Lo riferisce la Regione Lombardia nel bollettino Covid giornaliero. I ricoverati in terapia intensiva sono 143 (-9). I ricoverati non in terapia intensiva sono 1.340 (+11). Si registrano 37 nuovi decessi. A Milano e provincia ci sono 579 nuovi casi di cui 279 a Milano città.

“È il giorno della rivincita. Questa settimana abbiamo chiuso il reparto Covid dell’Ospedale di Codogno e da oggi, con le operazioni di sanificazione, l’area ospedaliera tornerà alle sue vocazioni tradizionali”. Lo ha detto nel pomeriggio il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo all’evento ‘Codogno 2020 – 2022’ organizzato dalla Regione Lombardia in collaborazione con Asst di Lodi e il Comune di Codogno, a due anni di distanza dalla scoperta del primo caso di Coronavirus.

“È la vittoria contro il virus. Una vittoria di tutto il nostro Paese, della Lombardia e dei Comuni del primo vero e drammatico lockdown. Ancora grazie ai cittadini, ai medici, agli straordinari operatori sanitari, agli amministratori locali, alle forze di polizia, ai volontari, alla Protezione civile e a tutte le associazioni del Terzo Settore: lo sforzo e la tenacia di tutti hanno reso possibile l’impossibile” ha aggiunto il governatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.