Letizia Moratti a Radio Lombardia: campagna vaccinale premia generosità dei lombardi

La Vice Presidente di Regione Lombardia ha ringraziato in particolar modo i ventenni di cui ha elogiato l'eccezionale senso civico perchè "in questa fascia che conta quasi un milione di giovani la campagna ha superato il 98% di adesioni".

0
177

“E’ una campagna che sicuramente premia la generosità dei lombardi e l’impegno di tutto il personale che ha contribuito.” Lo ha detto a Radio Lombardia l’assessore al Welfare e Vice Presidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti a proposito della campagna vaccinale definita storica. “Siamo a più di 6 milioni e mezzo di adesioni alla terza dose, oggi tra l’altro la Lombardia taglia un altro significativo traguardo raggiunge l’80% di vaccinati con la dose booster, la Lombardia si conferma ai vertici in Italia e in Europa per questa straordinaria campagna”. Dopo aver snocciolato i numeri della campagna vaccinale la Vice Presidente ha ringraziato in particolar modo i ventenni di cui ha elogiato l’eccezionale senso civico perchè “in questa fascia che conta quasi un milione di giovani la campagna ha superato il 98% di adesioni”.

La Vice Presidente è stata sollecitata sul tema della riduzione dei tempi di attesa: “Ridurre i tempi di attesa dei ricoveri a partire da quelli oncologici è per noi una priorità – ha detto Letizia Moratti-. Ho portato in giunta una delibera settimana scorsa con la quale ho fissato dei tempi molto brevi. Si partirà infatti dal prossimo primo aprile, la prima area di intervento riguarderà i ricoveri chirurgici oncologici e a seguire si interverrà sulle altre aree di ricovero chirurgico, sulle prime visite ambulatoriali e sulla diagnostica per immagini. Abbiamo previsto decurtazioni e premialità in relazione al rispetto dei tempi di attesa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.