Cristina Carelli eletta presidente di D.i. Re, Donne in Rete contro la Violenza

In un'assemblea molto partecipata, l'associazione Donne in Rete contro la violenza ha rinnovato le componenti degli organi elettivi: Cristina Carelli, coordinatrice generale della Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano, è stata eletta presidente a maggioranza.

0
442

In un’assemblea molto partecipata, D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza, ha rinnovato le componenti degli organi elettivi, che coordineranno l’organizzazione dell’Associazione per i prossimi tre anni.
Cristina Carelli, coordinatrice generale della Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate di Milano, è stata eletta presidente a maggioranza e sarà coadiuvata dal Consiglio Direttivo, composto da: Anna Agosta, Simona Ammerata, Marta Buti, Etelina Carri, Elisa Forfori, Francesca Maur, Luisanna Porcu, Mariangela Zanni.
A completamento degli organi dell’Associazione, sono state elette Alice Carassi, Maria Giaquinto e Marta Giovannini come componenti del Collegio delle Garanti.

“Sono orgogliosa e onorata di far parte del direttivo di una associazione che è storia, attualità e futuro per il movimento che si impegna da sempre per la libertà delle donne” dichiara la neoeletta presidente di D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza Cristina Carelli. “Siamo un collettivo che ha l’obiettivo di dare forza a ogni centro antiviolenza locale e a tutte le donne” continua Carelli. “Ci aspettano giorni di grande impegno per
affermare il diritto delle donne a decidere per la propria vita, soprattutto in questa fase storica in cui un pensiero reazionario e negazionista sta attaccando i nostri diritti fondamentali” conclude la presidente.
L’assemblea, si legge in una nota, è stata anche occasione per un confronto attivo sul futuro dell’associazione: molti gli interventi delle socie che hanno manifestato preoccupazione per la situazione sociopolitica che sempre più mette a rischio i diritti e la libertà delle donne, ambiti da sempre presidiati dagli interventi politici dell’Associazione nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.