“Design Wheels”, il messaggio di protesta sul ponte della Ghisolfa

Stamattina sul ponte della Ghisolfa è apparsa un'installazione anonima che, in occasione della Design Week, denuncia la mancata messa in sicurezza del passaggio sul ponte per le persone in bicicletta.

0
483

Milano si sveglia con una nuova opera d’arte urbana che non passa inosservata: il Ponte della Ghisolfa è diventato la tela di una denuncia pubblica. L’installazione, firmata da ignoti e intitolata Design Wheels, richiama l’attenzione su una questione ormai annosa: la mancata messa in sicurezza del passaggio per le persone in bicicletta sul ponte della Ghisolfa.  Il ponte continua a rappresentare un punto critico per la mobilità sostenibile della città, nonostante la richiesta di un intervento da parte di cittadini e comitati.

L’azione artistica non è stata annunciata ufficialmente, ma chi attraversa il ponte in queste ore in auto non può fare a meno di notarla. Un intervento silenzioso, ma potente, che interroga cittadini e amministratori: “quanto ancora dovremo aspettare affinché il diritto a una mobilità sicura sia garantito?”
Un messaggio che suona ancora più forte durante la Design Week, quando il sindaco invita cittadini e visitatori a spostarsi in modo sostenibile evitando l’uso dell’auto privata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.