Al via la Milano Design Week, attese 800mila persone

Oltre 1650 gli eventi previsti, un vero record. Il sindaco Sala: "Noi immaginiamo per questa settimana 800 mila visite in città e questo rende l'idea di quanto Milano sarà animata e convulsa".

0
478
L'evento Superdesign Show Happiness

Parte oggi la Milano Design Week, che segna un nuovo record con oltre 1.650 eventi previsti, il 20,5% in più dello scorso anno. In città è previsto l’arrivo di 800mila persone.
“Il Salone del mobile in fiera è visitato da circa 350 mila persone – ha spiegato -, noi immaginiamo per questa settimana 800 mila visite in città e questo rende l’idea di quanto Milano sarà animata e convulsa”.
Come ogni anno, attraverso un bando il Comune ha costruito il palinsesto ufficiale della manifestazione con iniziative negli spazi pubblici, nei punti vendita e negli showroom delle storiche zone del design, nei palazzi storici, nei musei, nei teatri e negli spazi ex industriali, anche nei quartieri più lontani dal centro.
“La Milano Design Week si conferma anche quest’anno non solo come un evento di prestigio e rilevanza internazionale, ma anche un motore di crescita economica e culturale per l’intera città e per tutti i suoi quartieri, con ricadute importanti che vanno oltre i giorni della manifestazione”, afferma l’assessora allo Sviluppo economico e Politiche del Lavoro Alessia Cappello.
Restano confermati i tradizionali distretti del design: Brera, 5Vie, Durini, Isola, Statale e Tortona. Confermate anche Porta Venezia e Monumentale. Quest’ultima, per l’edizione 2025, arricchisce il proprio itinerario coinvolgendo via Paolo Sarpi eil Teatro del Borgo in via Verga che ospiterà un’esposizione di brand italiani, cinesi ed internazionali. La Design Week darà l’occasione per scoprire i palazzi storici di Milano, come ad esempio la storica sede del Corriere della Sera, Palazzo Bovara o Villa Necchi Campiglio. Anche quest’anno il design emergente sarà protagonista a Base Milano, con Exhibit, una piattaforma
per esporre e interagire con il pubblico rivolta a giovani designer, studi di progettazione e università.    Anche l’edizione del 2025 della Milano Design Week sarà attenta alla sostenibilità ambientale e sociale. Il 52% dei progetti accolti in palinsesto ha adottato soluzioni circolari attraverso il riuso di allestimenti o materiale precedentemente utilizzati o all’utilizzo di prodotti e materiali già presenti in città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.