LADY GAGA cavalca il successo immediato del nuovissimo album “Mayhem” che continua a dominare le classifiche dopo aver debuttato al numero 1 della Billboard 200 negli USA. Questo è il settimo album consecutivo dell’artista iconica a raggiungere la vetta non solo in America ma anche in ben 12 paesi del mondo tra cui Italia, Regno Unito, Germania, Giappone, Canada e Australia.
Annunciati oggi due appuntamenti live in Italia.
LADY GAGA – THE MAYHEM BALL TOUR 2025
Domenica 19 OTTOBRE @ Unipol Forum Assago – MILANO
Lunedì 20 OTTOBRE @ Unipol Forum Assago – MILANO
I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 12:00 di lunedì 31 marzo fino alle ore 22:00 di mercoledì 2 aprile. Per maggiori informazioni, visita www.priceless.com/music
BIGLIETTI DISPONIBILI IN PREVENDITA GENERALE a partire dalle ore 12:00 di GIOVEDÌ 3 APRILE 2025 su Ticketone.
VIP EXPERIENCE: Il tour offrirà una varietà di pacchetti VIP per permettere ai fan di vivere un’esperienza concerto ancora più esclusiva. I pacchetti variano, ma possono includere biglietti premium, accesso alla lounge VIP prima dello show, merchandising in edizione limitata e molto altro. I contenuti dei pacchetti VIP dipendono dall’opzione selezionata.
Grande ritorno per una delle più influenti figure della musica contemporanea con oltre 170 milioni di dischi venduti e addirittura 14 grammy awards vinti. Un’opportunitàimperdibile per i fan della popstar che ha ridisegnato i confini del pop e lasciato un’impronta indelebile nella storia contemporanea, non solo della musica.
Dopo i suoi concerti da headliner al Coachella 2025, le residency negli stadi di Città del Messico e Singapore e lo storico concerto gratuito sulla spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro, Lady Gaga riparte in tour col The MAYHEM Ball il 16 luglio da Las Vegas, presso la T-Mobile Arena.
“Questo è il mio primo tour nelle arene dal 2018”, ha dichiarato Lady Gaga. “C’è qualcosa di elettrizzante negli stadi, e amo ogni momento di quei concerti. Ma con The MAYHEM Ball volevo creare un’esperienza diversa, qualcosa di più intimo, più vicino, più connesso, che si prestasse meglio all’arte teatrale dal vivo che amo realizzare”.
“Mayhem” segna un ritorno alle radici pop di Lady Gaga, riaffermando il suo status di maestra della reinvenzione, con un album tanto audace ed eclettico quanto profondamente personale. Una dichiarazione di libertà artistica, che abbraccia i propri frammenti e li unisce per formare qualcosa di inaspettato e bello. Una tavolozza sonora dalle mille sfumature con i suoi strati tematici, che vanno a comninare elementi di caos, sfida e vulnerabilità in una dichiarazione artistica coesa. Gaga descrive questo processo come la ricomposizione di uno specchio rotto: “Anche se non puoi rimettere insieme i pezzi perfettamente, puoi creare qualcosa di memorabile e completo a suo modo”.
Il singolo “Abracadabra“ ha registrato le migliori vendite nella prima settimana di diffusione dai tempi della mega-hit “Born This Way”. Solo nella sua prima settimana, “Mayhem” col suo impatto straordinario ha superato i 240 milioni di ascolti e visualizzazioni in tutto il mondo, segnando la più importante settimana di sempre a livello di streaming per Lady Gaga. L’album ha anche registrato il suo miglior risultato in termini di vendite di vinili, con 74.000 unità vendute su 14 varianti da collezione, alcune delle quali includono tracce bonus esclusive.
“Die With a Smile”, che vede la collaborazione di Gaga con Bruno Mars, continua a infrangere record, mantenendo il primo posto nella Billboard Global 200 per la 13ª settimana consecutiva e oltre 100 milioni di stream settimanali in tutto il mondo.
Scrivono di lei….
“In un mondo di ‘pop’ mediocre in minuscolo, Gaga audace sa mantenere il tasto maiuscolo attivo a caratteri cubitali, proprio come nel 2009. In tutto l’album canta in modo straordinario e colpisce ogni nota con precisione e stile, ricordando ai suoi colleghi la definizione di una vera Intrattenitrice con la I maiuscola”.
New York Times
“Gaga ha il talento di rivitalizzare i punti di riferimento dei suoi lavori storici in ‘Mayhem’ senza che sembri un esercizio nostalgico. Ci sono richiami alla sua passata gloria, ma l’album suona sorprendentemente fresco, perfettamente in sintonia con il pop contemporaneo senza rincorrere le sue convenzioni più ovvie”.
Variety