Rapine a supermercati, arrestato 47enne

I colpi, messi a segno indossando un casco integrale e minacciando i dipendenti con un pistola, erano stati messi a segno nei supermercati “Despar” e “Carrefour” di Locate di Triulzi. L’8 settembre 2024, con le stesse modalità, aveva “colpito” il negozio “Tigotà” di Opera.

0
735

I Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese hanno dato esecuzione, lo scorso 26 febbraio, a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Lodi su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 47enne italiano, nullafacente, con pregiudizi di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio, individuato quale responsabile di tre rapine a mano armata commesse, nei mesi di agosto e settembre 2024, in danno di altrettanti esercizi commerciali siti a Locate di Triulzi e a Opera. I colpi, messi a segno indossando un casco integrale e minacciando i dipendenti con un pistola, erano stati messi a segno nei supermercati “Despar” e “Carrefour” di Locate di Triulzi. In entrambi i casi, aveva raggiunto gli esercizi commerciali ed era poi fuggito guidando una motocicletta di grossa cilindrata. L’8 settembre 2024, con le stesse modalità, aveva “colpito” il negozio “Tigotà” di Opera.
I Carabinieri della Sezione Operativa di San Donato Milanese lo hanno identificato analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza dei negozi e delle aree circostanti. L’ipotesi investigativa ha trovato conferma lo scorso mese di settembre, quando i militari lo hanno sottoposto, su ordine della Procura della Repubblica di Lodi, ad una perquisizione domiciliare, arrestandolo in flagranza poiché trovato in possesso della pistola con matricola abrasa, utilizzata per compiere le rapine, nonché del casco da motociclista e di altri capi di vestiario che indossava durante i colpi.

Articolo precedenteCon una pistola in pugno assalta un supermercato, le immagini
Articolo successivoPNRR, Foti “Spesa è al 52%, bisogna accelerare”
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.