“Un mondo possibile”, il decalogo di Nicolò Govoni che prende spunto dai bambini delle baraccopoli

Dieci idee per cambiare il futuro: Nicolò Govoni, fondatore di Still I Rise, racconta la filosofia a cui si ispira ogni giorno per dimostrare che tutto è possibile. Il libro è arricchito dalle testimonianze e dalle fotografie degli studenti delle scuole dell'associazione ai quattro angoli del globo.

0
4224

“Un Mondo Possibile” (Ed. Bur Rizzoli) racconta la storia di Still I Rise, l’organizzazione umanitaria di cui Nicolò Govoni è co–fondatore e CEO, e la filosofia a cui si ispira ogni giorno per dimostrare che tutto è possibile. Il libro è una guida pratica per cambiare il mondo, arricchita dalle testimonianze e dalle fotografie degli studenti di Still I Rise ai quattro angoli del globo: un viaggio nelle loro storie e allo stesso tempo un potentissimo incentivo a impegnarsi per cambiare la storia di ognuno di noi.  I proventi dell’autore derivanti dalla vendita del libro saranno devoluti a Still I Rise per l’apertura della nuova Scuola Internazionale per bambini vulnerabili in Italia.
Still I Rise è  un’organizzazione umanitaria che apre scuole d’eccellenza per bambini più vulnerabili tra Grecia, Siria, Kenya, Repubblica Democratica del Congo, Yemen, Colombia e India. E’ la prima no-profit al mondo a offrire gratuitamente il percorso di studi dell’International Baccalaureate ai profughi.

 

Ascolta l’intervista a Nicolò Govoni

Audio Player

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.