“Un mondo possibile”, il decalogo di Nicolò Govoni che prende spunto dai bambini delle baraccopoli

Dieci idee per cambiare il futuro: Nicolò Govoni, fondatore di Still I Rise, racconta la filosofia a cui si ispira ogni giorno per dimostrare che tutto è possibile. Il libro è arricchito dalle testimonianze e dalle fotografie degli studenti delle scuole dell'associazione ai quattro angoli del globo.

0
111

“Un Mondo Possibile” (Ed. Bur Rizzoli) racconta la storia di Still I Rise, l’organizzazione umanitaria di cui Nicolò Govoni è co–fondatore e CEO, e la filosofia a cui si ispira ogni giorno per dimostrare che tutto è possibile. Il libro è una guida pratica per cambiare il mondo, arricchita dalle testimonianze e dalle fotografie degli studenti di Still I Rise ai quattro angoli del globo: un viaggio nelle loro storie e allo stesso tempo un potentissimo incentivo a impegnarsi per cambiare la storia di ognuno di noi.  I proventi dell’autore derivanti dalla vendita del libro saranno devoluti a Still I Rise per l’apertura della nuova Scuola Internazionale per bambini vulnerabili in Italia.
Still I Rise è  un’organizzazione umanitaria che apre scuole d’eccellenza per bambini più vulnerabili tra Grecia, Siria, Kenya, Repubblica Democratica del Congo, Yemen, Colombia e India. E’ la prima no-profit al mondo a offrire gratuitamente il percorso di studi dell’International Baccalaureate ai profughi.

 

Ascolta l’intervista a Nicolò Govoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.