Minaccia di uccidersi in metro, 14enne soccorsa dai carabinieri

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano hanno soccorso una ragazza presso la fermata metropolitana Garibaldi, evitando conseguenze più gravi.

0
200

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano, in sinergia con gli operatori della Centrale operativa, hanno soccorso una ragazza 14enne presso la fermata metropolitana Garibaldi, evitando conseguenze più gravi. Lo riferisce una nota del Comando provinciale. La mattina del 7 Gennaio – viene spiegato – la giovane ha contattato l’utenza di soccorso 112, manifestando il proprio stato di malessere e paventando di compiere gesti autolesivi. Il militare della centrale operativa ha instaurato un dialogo con la giovane, trattenendola telefonicamente per oltre 8 minuti, in attesa dell’arrivo di due equipaggi inviati sul posto. I carabinieri hanno raggiunto la banchina della linea metropolitana verde in direzione Abbiategrasso, dove hanno rintracciato la ragazza in lacrime, ancora in linea con il militare operatore della centrale. La 14enne, rassicurata e riportata alla calma dai militari, è stata poi soccorsa e affidata alla famiglia.

Articolo precedenteUsa, Meloni “Se riesco sarò all’insediamento di Trump”
Articolo successivoFisco, Meloni “Va dato un segnale al ceto medio”
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.