Capodanno, Granelli: fiducia nelle forze dell’ordine, no a campagne elettorali

Anche riguardo alle presunte molestie riferite dalle turiste belghe, Granelli ha affermato di avere "massima fiducia nella Questura di Milano. Se ci sono state delle questioni saranno risolte", ha detto.

0
367

“Ho la massima fiducia nelle Forze dell’Ordine: quella sera ho incontrato Polizia, Carabinieri, Polizia Locale e tutto il sistema di sicurezza. Invito ad avere sempre fiducia nelle Forze dell’Ordine, a sostenere e noi lo stiamo facendo, a lavorare insieme perché possano fare il loro lavoro. Non tiriamo la giacchetta alle Forze dell’Ordine per fare la campagna elettorale”: così l’assessore comunale alla Sicurezza, Marco Granelli, interpellato in merito a quanto accaduto a Capodanno in piazza Duomo, a margine dell’iniziativa ‘La Befana dei clochard’ organizzata dai City Angels all’Hotel Principe di Savoia. Anche riguardo alle presunte molestie riferite dalle turiste belghe, Granelli ha affermato di avere “massima fiducia nella Questura di Milano. Se ci sono state delle questioni saranno risolte”, ha detto. Infine a chi gli chiedeva se l’organizzazione di un evento in piazza per l’ultimo dell’anno, ad esempio un concerto, come fatto in altre città, potrebbe aiutare a gestire la sicurezza, l’assessore ha risposto: “Il sindaco Sala ha già spiegato perché non abbiamo fatto un evento. In questo momento in cui il Governo e la legge finanziaria ci ha tagliato ancora i fondi, noi vogliamo mettere i soldi per il sociale e la casa, che sono i bisogni dei milanesi. La piazza è stata gestita dalle Forze dell’Ordine e in loro abbiamo la massima fiducia”.

 

Articolo precedenteFocus Salute – Cervelli dinamici e competenza motoria, primi antiage
Articolo successivoOmicidio Mattarella, Prefetto Palermo “Ora abbiamo più consapevolezze”
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.