Accoltellata dal marito nel parcheggio di un supermercato, è grave

Aggressione a Seriate (Bg): una donna di 39 anni è stata accoltellata dal marito, 48 anni, sotto gli occhi dei clienti del supermercato, che hanno tentato di bloccarlo. L'uomo, già denunciato in passato per maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato.

0
334
Cronaca Seriate Il parcheggio della Lidl accoltellamento. Una donna di 39 anni è grave dopo l’aggressione subita da un uomo il 6 gennaio (Bergamo - 2025-01-06, Barbara Papini) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Una donna di 39 anni è stata accoltellata dal marito, al culmine di una lite, nel parcheggio del supermercato Lidl di Seriate, in provincia di Bergamo. La donna ferita, sotto gli occhi attoniti e impauriti dei clienti del supermercato, è stata portata all’interno del market, dove le sono stati prestati i primi soccorsi. In ambulanza è stata poi condotta all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso. L’accoltellamento è avvenuto stamattina. “E’ stato mio marito”. Così ha detto a chi l’ha soccorsa.
Il presunto aggressore è stato bloccato dai carabinieri di Bergamo e Seriate e condotto in caserma. Il marito, un romeno di 48 anni, è stato a sua volta portato in ospedale perché pure ferito, benché lievemente.
La scena è avvenuta davanti ai clienti del supermercato, alcuni dei quali sono intervenuti in aiuto della donna, lanciando dei sassi presi dalle vicine aiuole verso l’uomo che si è rivolto anche contro di loro. Fra i passanti che hanno contribuito a fermarlo c’è anche un militare dell’Esercito, libero dal servizio, che è rimasto ferito a sua volta in modo lieve. L’arrestato era stato denunciato in passato dalla moglie per maltrattamenti in famiglia e aveva terminato di essere sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento il primo ottobre 2024, anche a seguito della remissione di querela da parte della stessa moglie. Il quarantanovenne, che era comunque stato condannato dal Tribunale di Bergamo per questi reati, viveva a Pedrengo, la moglie a Seriate dove è avvenuta l’aggressione. Ora l’uomo è in carcere a Bergamo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.