Omicidio di Bergamo, fermato un uomo al confine con la Svizzera

Un 28enne del Togo è stato fermato stamattina al confine tra Italia e Svizzera con l'accusa di aver ucciso ieri pomeriggio a coltellate in centro a Bergamo Mamadi Tunkara, addetto alla sicurezza di un Carrefour.

0
706

Un 28enne del Togo è stato fermato stamattina al confine tra Italia e Svizzera con l’accusa di aver ucciso ieri pomeriggio a coltellate in centro a Bergamo Mamadi Tunkara, addetto alla sicurezza di un Carrefour. Il fermato sarebbe un senza fissa dimora che, secondo quanto emerge dalle indagini, stava tentando di fuggire in Svizzera. Il delitto è avvenuto ieri attorno alle 15, in via Tiraboschi, nella zona dello shopping, e già nelle ore successive la polizia era sulle tracce del presunto killer.  Mamadi Tunkara, 36 anni, gambiano, era il responsabile della vigilanza privata del supermercato Carrefour. Ieri è stato aggredito mentre si stava recando in bicicletta verso il supermercato per iniziare il turno di lavoro: è stato spintonato da un uomo, è caduto a terra ed è stato colpito a morte con 4 o 5 coltellate. I soccorsi del 118 sono stati tempestivi, ma per Tunkara non c’è stato nulla da fare.

Bergamo – Bergamo – Omicidio, Mamadi Tunkara vigilante accoltellato a morte in via Tiraboschi, ucciso addetto alla sicurezza di un supermarket.

Diverse le telecamere nella zona e più di una persona ha assistito al delitto. Stando a quanto trapela, probabilmente i due uomini si conoscevano o comunque si erano già incontrati e potrebbero aver avuto una lite proprio ieri.  Intanto stamani in Prefettura a Bergamo si è tenuto un vertice straordinario del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato a seguito dell’omicidio. L’incontro è presieduto dal prefetto Luca Rotondi, presenti il procuratore aggiunto Maria Cristina Rota e i vertici delle forze dell’ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.