“Ivano è un nostro amico e un attivista, ma purtroppo non scrivo per questo. Scrivo per quello che è successo dopo questa foto, scattata in un ristorante sushi di Milano dopo un suo turno da infermiere lungo e faticoso. Ivano e Alfredo sono stati aggrediti, nella nostra città, perché camminavano mano nella mano. Ivano è appena stato dimesso dal San Paolo e sporgerà denuncia contro ignoti. Contro quei ragazzi che hanno pensato di insultare e picchiare due uomini solo perché si amano. Noi siamo al fianco di Ivano e Alfredo e ogni giorno, insieme a loro, ci battiamo contro l’omofobia in tutte le sue forme.”
Aggressione omofoba a Milano, in 5 contro una coppia
Ivano e Alfredo sono stati aggrediti, in via Santa Rita da Cascia, perché camminavano mano nella mano. Ivano è appena stato dimesso dal San Paolo e sporgerà denuncia contro ignoti.
“Spesso, spessissimo, lo leggi sui giornali, lo ascolti in tv, questa volta è capitato a un amico. Stanotte, verso mezzanotte. Via Santa Rita da Cascia, Milano. Stava tornando a casa mano nella mano con il suo compagno. Un gruppetto di cinque ragazzi italiani ha cominciato ad apostrofarli.
“Ma veramente lo fate?”
“Fate schifo”
“Froci di merda”
“Siete contro Dio e la natura”. “
Lo denuncia su Fb Luca Paladini Consigliere Regionale e fondatore dei Sentinelli che prosegue :”Ivano, che ho sentito pochi minuti fa al telefono è appena stato dimesso dall’ospedale San Paolo, per un pugno che ha preso e che ha contribuito a fargli salire la pressione in modo preoccupante. Ivano sporgerà denuncia contro ignoti.
A noi spetta denunciare un clima sempre più violento e discriminatorio nei confronti di persone della comunità LGBT. Un clima che qualcuno alimenta quotidianamente e che al contrario non è ignoto.”
Anche Alessandro Capelli, Segretario PD Milano Metropolitana, sull’aggressione omofoba avvenuta nella notte a Milano, prende posizione con un post su Ig e parla di un altro segnale inquietante di recrudescenza delle discriminazioni che non possiamo sottovalutare.