Fondazione Milan e Regione Lombardia portano doni ai bambini del Buzzi di Milano

Hanno invece fatto visita all’Ospedale “Filippo Del Ponte” di Varese i calciatori della Prima Squadra maschile Ismael Bennacer, Yunus Musah e Malick Thiaw, che hanno condiviso doni e attimi di gioia con i giovani ospiti della struttura e i loro cari.

0
131

Regione Lombardia, con il presidente Attilio Fontana, e il Milan, con Zlatan Ibrahimović, per un momento di solidarietà e vicinanza in vista del Natale. Questo lo spirito che ha caratterizzato la visita del governatore lombardo e dal dirigente rossonero all’ospedale Buzzi di Milano per consegnare – grazie alle iniziative ‘Il giocattolo sospeso’ della Regione e a quelle della Fondazione Milan – doni e sorrisi ai giovani pazienti della struttura sanitaria. A rappresentare la società rossonera anche le due giocatrici del club femminile Chanté Dompig e Monica Renzotti e per l’ospedale ‘Buzzi’ il direttore generale dell’Asst Maria Grazia Colombo.

Ringrazio il Milan – ha commentato il presidente Fontana – per essere stato al nostro fianco in questo momento davvero speciale che ha regalato un po’ di gioia ai piccoli pazienti. Vedere l’entusiasmo con cui hanno accolto Ibra e le due ragazze rossonere è stato davvero molto bello”.

Sono contento – ha detto Ibrahimović – di aver contribuito a portare energia e forza a questi bambini. La stessa forza ed energia che ricevo da loro in occasioni come queste”.

Hanno invece fatto visita all’Ospedale “Filippo Del Ponte” di Varese i calciatori della Prima Squadra maschile Ismael Bennacer, Yunus Musah e Malick Thiaw, che hanno condiviso doni e attimi di gioia con i giovani ospiti della struttura e i loro cari. Invece, alcuni calciatori e calciatrici del Settore Giovanile del Milan si sono recati presso l’Associazione CAF, che accoglie e cura bambini e ragazzi allontanati dal proprio nucleo familiare a causa di traumi e ferite relazionali profonde, per distribuire agli ospiti della struttura i regali che sono stati al centro di una raccolta realizzata al Centro Sportivo PUMA House of Football, a cui hanno partecipato i giovani atleti delle squadre giovanili rossonere.

Intanto, a Palazzo Lombardia prosegue l’iniziativa del ‘Giocattolo sospeso’: chiunque volesse contribuire per consegnare un giocattolo può farlo recandosi all’ingresso N1 aiutando così bambini più sfortunati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.