Furti in appartamenti, messi a segno 70 colpi: 7 arresti

 I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 7 persone, tutti di origine albanese e di età compresa tra i 34 ed i 24 anni, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata ai furti in abitazione, aggravata dalla detenzione di armi da sparo.

0
667

I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, nelle prime ore del mattino, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal gip del Tribunale di Milano, su richiesta della Procura della Repubblica di Milano, nei confronti di 7 persone, tutti di origine albanese e di età compresa tra i 34 ed i 24 anni, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata ai furti in abitazione, aggravata dalla detenzione di armi da sparo.
Il provvedimento scaturisce da un’indagine condotta dal Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni, nel periodo marzo-luglio 2023, che ha consentito di provare l’esistenza di un sodalizio criminale dedito ai furti in abitazione in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con la disponibilità di armi da sparo. Il gruppo è risultato composto, secondo quanto emerso dalle indagini, da albanesi, senza fissa dimora, ritenuti autori di almeno 71 furti in abitazione di cui 33 consumati e 38 tentati. Secondo gli inquirenti, il gruppo operava senza una programmazione preventiva se non la scelta della regione o provincia dove ‘colpire’. I malviventi utilizzavano il parcheggio multipiano dell’aeroporto di Milano-Linate per parcheggiare un’autovettura Audi S4 alla quale provvedevano a sostituire la targa con quelle di volta in volta asportate da altri veicoli. I carabinieri stimano che il valore complessivo dei beni sottratti ammonta a 181.200 euro tra oggetti preziosi e denaro in contanti (62.260 euro).

Articolo precedenteJill Biden visita Messina “Da qui partirono i miei bisnonni”
Articolo successivoLombardia, Sala “Romano La Russa è sempre il primo a provocare”
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.