Via Montenapoleone a Milano diventa per la prima volta la via commerciale del lusso più costosa al mondo, con canoni ‘prime’ di 20 mila euro al metro quadro all’anno. A issare la via della moda milanese sul gradino più alto del podio, da cui viene scalzata la Upper 5th Avenue a New York, è il 34esimo report ‘Main Streets Across the World’, realizzato dal gruppo immobiliare Cushman & Wakefield, che monitora 138 location retail urbane nel mondo, prevalentemente del lusso, sulla base del valore dei canoni prime. Per Montenapoleone il primato è doppio: è infatti la prima volta che una città europea svetta nella graduatoria globale.
Via Montenapoleone, ricorda a Cushman & Wakefield, ha scalato costantemente la classifica negli ultimi anni, raggiungendo per la prima volta il secondo posto nel 2023. Negli ultimi 12 mesi i canoni sono aumentati dell’11% (+30% negli ultimi due anni), raggiungendo i 20 mila euro al metro quadro all’anno, battendo i 19.537 euro della Upper 5th Avenue a New York, i cui affitti sono stabili da due anni.
Via Montenapoleone la via del lusso più cara del mondo
Secondo il 34esimo report 'Main Streets Across the World', via Montenapoleone a Milano è la via commerciale del lusso più costosa del mondo, con canoni di 20 mila euro al metro quadro all'anno. Superata la Upper 5th Avenue a New York.