Università San Raffaele, il Papa a studenti: fate chiasso nella vita

La cerimonia di apertura dell'anno accademico 2024/2025 dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano si è aperta con il video messaggio di Papa Francesco.

0
613

La cerimonia di apertura dell’anno accademico 2024/2025 dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano si è aperta con il video messaggio di Papa Francesco. “Vi accompagno, sono vicino a voi e andate avanti – ha esordito nel suo video messaggio il Santo Padre. “Cari alunni e anche cari professori e cari impiegati dell’Università San Raffaele, comincia l’anno accademico e si deve lavorare, si deve studiare. Ma è molto bello il percorso educativo – ha aggiunto in un altro passaggio -. Non dimenticate che il percorso educativo ha tre cose importanti: la mente, il cuore e le mani. Si deve studiare con la mente, si deve sentire con il cuore, e si deve fare con le mani. Al punto che una persona matura nell’educazione pensi quello che sente e fa, senta quello che pensa e fa, faccia quello che senta e pensa. Vi auguro il meglio e andate avanti! Fare chiasso nella vita, quel chiasso che fa crescere e avanti”, ha poi aggiunto. “Dio benedica tutti voi. Prego per voi, voi fatelo per me” ha concluso.

Articolo precedenteAnci, Pecoraro Scanio “Con Manfredi sfida civica ed Ecodigital”
Articolo successivoMattarella celebra i 200 anni del Museo Egizio di Torino
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.