I-DAYS MILANO 2025: LINKIN PARK all’Ippodromo Snai La Maura

Il grande ritorno in Italia della band che ha plasmato il rock negli ultimi 30 anni, sul palco degli I-DAYS MILANO 2025, un appuntamento di enorme successo e dal 1999 garanzia di un cast artistico di alto livello.

0
257

Sono tornati dopo 8 anni e dopo la scomparsa dell’amatissimo frontman Chester Bennington, spiazzando i fan, in ogni senso. Per poter toccare con mano la bontà della loro scelta, vedremo i LINKIN PARK headliner di una giornata che segnerà indelebilmente l’estate in musica di Milano.  

LINKIN PARK – I-DAYS MILANO 

Martedì 24 GIUGNO 2025 @ Ippodromo Snai La Maura – MILANO

Opening acts: Spiritbox + JpegMafia

BIGLIETTI DISPONIBILI IN PREVENDITA MY LIVE NATION DALLE ORE 9.00 DI GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024

VENDITA GENERALE SU TICKETMASTER, TICKETONE E VIVATICKET
DALLE ORE 10.00 DI VENERDÌ 22 NOVEMBRE 2024


Il live sul palco degli I-DAYS MILANO 2025 sarà l’unico concerto in Italia del “From Zero World Tour”. Prima di loro sul palco a scaldare il pubblico sarà la band heavy metal canadese SPIRITBOX (che nel 2024 ha ottenuto la nomination ai Grammy Awards come Best Metal Performance per il brano “Cellar Door), anticipati a loro volta da JPEGMafia, il rapper e produttore statunitense con il suo mix conflittuale di noise, rap e punk.

Il tanto atteso come back è iniziato lo scorso 5 Settembre con la pubblicazione del singolo “The Emptiness Machine” che, schizzando ancora una volta in vetta alle classifiche, ha presentato al mondo intero la nuova line up: a Mike Shinoda, Brad Delson, Phoenix, Joe Hahn, si aggiunge Colin Brittain alla batteria e soprattutto ha fatto scalpore l’ingresso di Emily Armstrong come co-vocalist. Sono seguiti i singoli Heavy Is The Crown” e Over Each Other” che ruota attorno alla voce solista di Emily Armstrong e che, insieme a The Emptiness Machine, confluiscono nel nuovo attesissimo album From Zeronei negozi e su tutte le piattaforme a partire dal 15 Novembre.

“Il supporto dei fan per il nostro ritorno in tour è travolgente e incredibileafferma Mike Shinoda, “e siamo pronti a portare questa energia ancora più lontano in tutto il mondo. ‘FROM ZERO’ è un nuovo capitolo per noi e siamo così entusiasti di condividerlo con tutti voi”.

I LINKIN PARK sono emersi come una forza musicale innovativa e, ad oggi, sono tra gli artisti più importanti degli ultimi 20 anni. Il loro debutto, “Hybrid Theory, certificato diamante dalla RIAA, si è distinto come il “debutto più venduto del 21° secolo”, mentre l’altrettanto importante secondo album “Meteora” (8 volte platino negli USA) ha raggiunto la vetta della Billboard Top 200. Le vendite mondiali dell’intero catalogo del gruppo (recenti reissue deluxe comprese) superano i 100 milioni e, tra i numerosi riconoscimenti e onorificenze, spiccano 2 GRAMMY® Awards, 5 American Music Awards, 4 MTV VMA Awards, 10 MTV Europe Music Awards e 3 World Music Awards. Tra sold out in tutto il mondo e slot da headliner dei più grandi festival a livello globale, vantano il primato unico come rock band occidentale ad aver affrontato un tour di cinque date negli stadi in Cina nel 2015. “One More Light” (2017) ha segnato il loro quinto debutto al Numero 1 della Billboard 200. Nel 2023, la band ha pubblicato l’inedito carico di emozioni “Lost”, tratto dalle session del secondo album e rimasto nel cassetto, raggiungendo ancora i vertici delle classifiche. Il 2024 segna l’uscita del loro primo greatest hits “Papercuts”, con il brano “Friendly Fire” arrivato in testa a tutte le classifiche Alternative e Rock. L’attenzione dei Linkin Park a rendere il mondo un posto migliore non si limita all’impronta che hanno lasciato e ancora lasciano nel rock: tra le loro priorità c’è da sempre la beneficenza e hanno contribuito nel corso degli anni a raccogliere milioni per le vittime di disastri naturali.

 

Gli I-DAYS, evento nato nel 1999 inizialmente noto come Independent Days Festival, risponde da anni alle esigenze di un pubblico appassionato di musica a 360° e ha ospitato nelle sue varie edizioni: Arcade Fire, Arctic Monkeys, Blink 182, Green Day, Imagine Dragons, Justin Bieber, Kasabian, Liam Gallagher, Linkin Park, Manu Chao, Muse, Nine Inch Nails, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Pearl Jam, Placebo, Queens Of The Stone Age, Radiohead, Sigur Ros, Sonic Youth, The Killers, The Offspring, Tool, Velvet Revolver, Travis Scott, Red Hot Chili Peppers, Florence + The Machine, Rosalìa, Paolo Nutini, The Black Keys.

L’edizione 2023 aveva portato a Milano oltre 320 mila persone battendo il record di paganti ad un festival italiano, registrato in precedenza dagli stessi I-Days nell’edizione del 2017 (tenutasi al Parco di Monza – Autodromo Nazionale), record battuto nuovamente nel 2024 con oltre 420.000 spettatori provenienti dall’Italia e dall’estero per il live dei METALLICA (oltre 72.000 spettatori, record italiano di sempre per la band di Frisco), il magico show di LANA DEL REY (67.000 presenze registrate, anche per lei record assoluto in Italia), lo straordinario concerto sold out dei GREEN DAY (che davanti a 78.500 fan hanno registrato il migliore risultato di sempre in Europa), lo show di DOJA CAT che ha lasciato tutti a bocca aperta, il doppio live di TEDUA (il primo artista italiano ad esibirsi come headliner nella storia degli I-Days Milano e primo artista ad esibirsi per due date di cui una sold out), l’epico live dei QUEENS OF THE STONE AGE, il concerto dei BRING ME THE HORIZON (record personale di pubblico presente in Italia per un loro live con oltre 22.000 presenze) preceduti da YUNGBLUD, il concerto record in Italia dei SUM 41 (che hanno registrato il tutto esaurito con 34.000 spettatori), anticipati da AVRIL LAVIGNE e SIMPLE PLAN, e il più grande concerto K-Pop mai tenutosi in Italia, quello degli STRAY KIDS davanti ad oltre 67.000 spettatori accorsi da tutta Europa. E naturalmente l’ultimo concerto in Italia dei LINKIN PARK con Chester Bennington di fronte ad un pubblico di 80.000 fan nel Giugno 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.