Si è conclusa intorno alle 5 di questa mattina la bonifica da acido cloridrico del tratto della statale 36, all’altezza di Giussano (Monza), dove ieri intorno alle 13 una cisterna si è ribaltata. I vigili del fuoco, insieme agli specialisti del Nucleo Biologico Chimico Radiologico della Lombardia, hanno lavorato tutta la notte per raddrizzare il camion e rimuovere la sostanza che ha invaso la carreggiata e raddrizzare. All’alba il tratto della statale è stato riaperto alla circolazione.
A quanto emerso, il guidatore del mezzo ha perso il controllo, ribaltandosi sulla carreggiata. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Monza, supportati dai colleghi del Nucleo Biologico Chimico Radiologico della Lombardia. L’area è stata cinturata e interdetta al traffico per permettere la rimozione dell’acido e la messa in sicurezza, poi il camion è stato raddrizzato. Non risulta nessun ferito.
Cisterna con acido cloridico ribaltata sulla Statale 36, conclusa la bonifica
I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per bonificare il tratto della statale 36 all'altezza di Giussano (Mb) dove ieri si è ribaltata una cisterna provocando la fuoriuscita del liquido pericoloso.