Lombardia, influenza: da oggi campagna vaccinale aperta a tutti

Dopo l'avvio il mese scorso per le categorie fragili e i soggetti più a rischio, è aperta da oggi a tutti la campagna vaccinale antinfluenzale gratuita promossa dalla Regione.

0
595

Dopo l’avvio il mese scorso per le categorie fragili e i soggetti più a rischio, è aperta da oggi a tutti la campagna vaccinale antinfluenzale gratuita promossa dalla Regione. “Fino ad oggi i risultati sono stati molto incoraggianti. L’anno scorso in questo periodo avevamo vaccinato quasi 800 mila cittadini, quest’anno siamo quasi a un milione di persone che ne avevano diritto e che l’hanno fatto nelle settimane passate. Da oggi chiunque voglia vaccinarsi contro l’influenza che sta arrivando lo può fare gratuitamente”, ha detto l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso a margine della presentazione del programma di screening gratuito per la prevenzione del tumore alla prostata presso Palazzo Lombardia. Bertolaso, ha ricordato poi in particolare che il ceppo H2N3, “che è il più grave e che in Australia ha creato un sacco di problemi e anche numerosi decessi, può essere reso innocuo con questa vaccinazione”. Da parte dell’assessore infine il “consiglio a tutti di fare questa vaccinazione che è disponibile in tutte le nostre strutture”. “Abbiamo un quantitativo di vaccini sufficienti e quindi non vi sono ragioni per non sottoporsi a questa iniziativa”, ha sottolineato ricordando anche che la vaccinazione per bambini e ragazzi fino ai 18 anni avviene attraverso lo spray nasale quindi in modo “completamente innocuo e indolore”.

 

Articolo precedenteIA, Fontana “Realtà non più del futuro ma del presente”
Articolo successivoVarese, sequestrato opificio industriale con dormitori abusivi
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.