La Parata del giorno dei morti, dal Messico le maschere patrimonio dell’Unesco

Si è tenuta domenica pomeriggio in centro a Milano la Parata del giorno dei morti organizzata dal consolato del Messico. E' una delle festività più sentite dal popolo messicano ed è stata dichiarata Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità dall'Unesco nel 2008.

0
443

Per il terzo anno consecutivo, ieri, domenica 3 novembre, è tornata a Milano la PARATA DEL GIORNO DEI MORTI, organizzata dal Consolato Generale del Messico.
Il Giorno dei Morti è una delle festività più sentite dal popolo messicano ed è
stata dichiarata Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO nel 2008. Per i messicani, la morte è la continuità della vita e celebrare i defunti in questa festa così speciale significa invocare il loro ricordo ed esprimere affetto a chi non c’è più. Ieri pomeriggio in Piazza della Scala, si sono radunate centinaia di persone truccate e vestite con fastosi costumi che rievocano le figure di “catrinas” e “catrines” per sfilare dalle
nelle vie del centro di Milano, dal Duomo a Piazza Castello, sulle note della musica tradizionale messicana del gruppo di mariachi “La Plaza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.