Giornata milanese ieri per la segretaria del Pd Elly Schlein che ha avuto una serie di incontri con i rappresentanti delle imprese e con il sindaco Beppe Sala. “La destra è andata al governo e fa la destra, noi dobbiamo ricostruire la sinistra, continuare con questo lavoro di ricucitura ed è un lavoro difficile”, afferma la segretaria. Che ammette: “C’è un elemento di ostinazione, una direzione ostinata e contraria, per dire che si può costruire un nuovo modo di fare politica”. “Noi continueremo a impegnarci ogni giorno a costruire un’alternativa, non ho perso e non perderò un minuto in polemiche con le altre forze alternative alla destra perché il nostro avversario é Giorgia Meloni” ha detto Schlein, nel corso della presentazione a Milano del libro dialogo con Susanna Turco ‘L’imprevista’.
A questo governo “dobbiamo costruire una alternativa e io sono fiduciosa – ha aggiunto -, perché se la prendiamo dal lato delle cose che vogliamo fare insieme, sono più le cose che ci uniscono che quelle che ci dividono”. “Noi abbiamo bisogno di ricucire il Paese, anche da un punto di vista geografico ma anche di ricucire i fili di un’alternativa che sia coerente e credibile – ha concluso -, perché dall’altra parte sono divisi ma lo nascondono molto bene. E il collante del potere ad ogni elezione li tiene insieme. Per noi come sapete ogni volta è complesso”
“Mi sono vista con il sindaco di Milano e ci siamo confrontati sulle politiche industriali, che mancano a questo Paese e che mancano ahimè a questo governo -ha dichiarato Schlein -. Sulle contingenze del mondo produttivo, del Nord che qui ha la città di Milano un punto di riferimento”.
Schlein incontra Sala: “Ricostruiamo la sinistra”
La segretaria del Pd Elly Schlein ha avuto una serie di incontri a Milano con i rappresentanti delle imprese e con il sindaco Beppe Sala. "Noi dobbiamo ricostruire la sinistra, continuare con questo lavoro di ricucitura ed è un lavoro difficile" ha affermato.